Scuola di vino.

L’obiettivo principale della scuola Ciclo das Vinhas è la degustazione di vini. Per le lezioni si utilizzano tecniche innovative, gli studenti sono incoraggiati ad entrare in contatto diretto con i loro sensi, togliendo i miti e le etichette che limitano il rapporto con l’essenza della bevanda.

La gamma di corsi va dalla degustazione di base fino alla formazione del professionista Sommelier. La scuola dispone inoltre della più grande biblioteca sui vini di São Paulo, dove si possono trovare opere che si occupano di vino, ma anche di argomenti correlati come viticoltura, enologia, armonizzazione, salute, degustazione, storia e anche tante storie.

Non meno importante il Bar della scuola, dove i visitatori possono gustare ottimi vini e, una volta al mese, un aperitivo armonizzato insieme alla proprietaria e professoressa Alexandra Corvo.

Dopo aver studiato Hostelaria nella Scuela Superior de Hostelaria y Turismo di Madrid, Alexandra ha ottenuto il Diploma de Sommelière nella Ècole du Vin. Tornata in Brasile, ha lavorato nei migliori ristoranti di São Paulo come Dom, Le Vin, Tournage come Chef Sommelier. Rendendosi conto che a São Paulo, come un po’ in tutto il Brasile, manca una formazionne professionale indirizzata al mercato del vino, ha fondato nel 2004 la propria scuola “Ciclo das Vinhas”, iniziando così a diffondere la cultura del vino. Attualmente collabora a Radio Bandnews con un programma radiofonico sul vino, del cui universo racconta anche nel suo blog.

Per informazioni sulla programmazioni dei corsi guardate qui.

CICLO DAS VINHAS

Lunedi a venerdi dalle 10:00hs alle 19:00hs

Rua Maria Figueiredo, 305 – Paraiso

São Paulo, Brasile

Tel: +5511-32843626