charlotteolympia_cosebellemagazine_00

E’ un vero peccato che l’invito con cui Charlotte Olympia invitava Cosebelle alla presentazione della collezione SS14 si sia perso tra la posta… Ci è toccato seguire con morbosa curiosità i profili instagram delle prezzemoline delle fashion week cercando di soddisfare una fondamentale ricerca di informazioni: quale tema avrà scelto Charlotte Dellal per la sua nuova collezione? Quanto si sarà spinta oltre questa volta?

charlotteolympia_cosebellemagazine_15

E’ sufficiente uno sguardo veloce per sentirsi catapultati In fondo al mar e rivivere la favola Disney con cui io e le mie coetanee siamo cresciute. C’è una Ariel a cui manca la chioma rossa, Sebastian, le ancore, i pesci, il messaggio in bottiglia, i coralli. I tatuaggi. Quanto ci piacciono i tatuaggi marinari.

Hanno compiuto l’ennesima collezione dal wow effect assicurato, Charlotte ed il suo team. Hanno preso un tema e l’hanno reso unico, originale e non banale, realizzando una serie di modelli tra cui è difficile scegliere il preferito. Se devo dirla tutta, bramo il paio con il tacco-bottiglia perchè è meraviglioso, assolutamente non scontato e di difficile realizzazione tecnica.

Tutta la collezione è un viaggio tra fili laminati, perline, paillettes, materiali glitterati, ricami e tessuti naturali che … wow, mi fanno pensare: chissà da quanto tempo ci lavoravano.

Sono sicura che la stessa Ariel non riuscirebbe a decidere quale paio usare per primo ai suoi “nuovi” piedi …

charlotteolympia_cosebellemagazine_04 charlotteolympia_cosebellemagazine_11 charlotteolympia_cosebellemagazine_07

pics via