Charlotte Tilbury ha una cascata di capelli rossi, una parlata estremamente British e chiama sempre tutti “darling” con un sorriso ampio e sonoro. Stiamo parlando di una delle migliori make up artist britanniche, con una esperienza lunga 20 anni e centinaia di collaborazioni eccellenti con Vogue, Vanity fair, Allure, make up per tutte le più grandi passerelle della moda e per molti brand, Vuitton e Burberry in primis. Da quattro anni è sul mercato la sua linea cosmetica, un trionfo di oro, rosa e borgogna riconoscibile, completa e amatissima dalle influencer anglosassoni. Dai fondotinta agli ombretti, passando per tutto il necessario per il make up labbra, la linea Charlotte Tilbury comprende anche gli elementi fondamentali per una skincare lussuosa e affidabile. Quali prodotti scegliere, allora, per entrare nel mondo di Charlotte Tilbury senza sbagliare acquisto? Ecco i magnifici 4!

1 Magic Foundation

Il fondotinta non si compra online, ricordatelo sempre, ma una volta trovata la vostra tonalità, magari nel magico flagship store di Covent Garden a Londra, vi innamorerete di questo prodotto e non potrete più farne a meno. Un fondotinta con coprenza medio-alta, SPF 15 e ampio range di colorazioni, notizia ottima per le pelli molto chiare e quelle molto scure. È magico perché la sua formula, ricca in collagene, Vitamina C e acido ialuronico, dura tutta la giornata, riduce visibilmente segni di acne, piccole cicatrici e imperfezioni, non segna il viso ed ha anche una azione antiaging. Su quest’ultima affermazione ho le mie riserve, ma questo fondotinta si stende così bene e dura così a lungo che chiudo un occhio felice.

 

2 Wonder glow

Tutti i brand cosmetici sono in piena corsa per mettere in commercio l’highlighter più stupefacente. Charlotte Tilbury non è da meno, ma nel suo range cosmetico c’è questo Wonder Glow che è una piccola perla: un primer che però è anche illuminante classico. Una formula molto leggera, non eccessiva, da usare prima del fondotinta, dopo, oppure da sola per un effetto sano senza abusare di glitter o riflessi metallici. Ne basta pochissimo per tutto il viso e la confezione durerà in eterno. Un investimento vero e proprio contro la pelle un po’ spenta.

3 Rossetti

Fatevi un regalo: scegliete uno qualsiasi dei rossetti di Charlotte (quelli classici, non liquidi, attenzione!) e compratelo, anche adesso. Morbidi, durano tanto sulle labbra, hanno un packaging meraviglioso, in oro rosa da make up vintage anni ’20, e idratano moltissimo. I colori più amati? Pillow talk per chi cerca il nude matt perfetto che sta bene per ogni incarnato, Love Bite per le amanti del rosso, e Glastonberry per l’animo dark che è in tutte noi.

4 Luxury palette

Palette occhi da quattro ombretti ciascuna in almeno 8 versioni differenti. Ombretti morbidi, altamente scriventi e con finish particolari, difficile trovarne di simili. Comode e compatte per viaggiare, hanno anche schemi di applicazioni facili da seguire (gli ombretti sono numerati). Se cercate un esemplare unico andate dritta sulla Vintage vamp, tanto borgogna e un oro pieno di glitter che ricorda il tema portante dell’intera linea cosmetica.

I prodotti Charlotte Tilbury possono essere acquistati nel sito ufficiale e su Cult Beauty.

Gli speciali di Cosebelle:

Kiehl’s: i magnifici 5

Make-up Kat Von D, cosa comprare: la guida definitiva