charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 00

A chi non capita di riconoscere i passi di una persona che si sta avvicinando e sapere chi sia ancora prima di vederla? A me succedeva a scuola, quando il rumore dei passi che echeggiava in corridoio diceva chiaramente se temere l’arrivo della Preside o gioire per la rassicurante prof di inglese. Mi capitava anche a casa quando mi chiudevo in camera a fingere di studiare, con mia madre che ogni tanto veniva a vedere se fossi al telefono o se stessi perdendo tempo al computer. Dopo quasi dieci anni dalla fine del liceo non ho dimenticato come risuonassero i passi delle persone che hanno turbato le mie giornate da studente, ho solo aggiunto il riconoscimento sonoro della camminata del mio capo e dei colleghi.

Se è normale riconoscere i passi delle persone che siamo abituati ad incontrare ogni giorno, può esserlo altrettanto scoprire il segno zodiacale di una persona – in particolare di una donna – semplicemente guardando cosa vestono i suoi piedi?

charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 01 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 02 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 03 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 04

Per chi indosserà la Cosmic Collection di Charlotte Olympia sarà come lasciare un biglietto da visita di sè stesse in bella mostra, perchè anche chi si dice scettico riguardo gli oroscopi (qui il nostro oroscopo delle piccole cose belle) non può negare che l’allineamento degli astri sotto il quale si nasce racconti qualcosa del carattere di ognuno di noi. Lo sa bene Charlotte Dellal, a cui piace giocare ad indovinare il segno zodiacale delle persone che incontra e per questo ha dedicato ai dodici segni una collezione di scarpe ed una di clutch, chiamate rispettivamente Birthday Shoes e Zodiac Pandora.

charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 05 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 11 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 10 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 09

 Prodotte in Italia, le Birthday Shoes sono una via di mezzo tra una ballerina ed un semplice mocassino in suede con la vaschetta che ricorda la forma di un cuore al cui interno è stato applicato l’accessorio corrispondere al segno zodiacale. Disponibili ognuna solo nel colore scelto per rappresentare un preciso segno, l’accessorio che rende riconoscibile ogni scarpa è stato realizzato in collaborazione con Swarovski e dipinto a mano.

Il problema ora diventa uno solo: capire se chi le indosserà lo farà per rappresentare il proprio segno oppure perché totalmente innamorate di un accessorio da desiderare di esser nate sotto altre stelle … Io sto sviluppando una cotta primaverile per Sagittario, Vergine ed Ariete (ma sono Toro), voi quale preferite?

charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 08 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 07 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 06 charlotte olympia-cosmic collection-cosebelle magazine 12