E chi l’ha detto che donne e tecnologia non vanno d’accordo?
Si riuniscono per la 27ma edizione a Berlino i veri nerd – non quelli con la montatura degli occhiali grossa, ma quelli che sanno cosa sono i numeri frattali – del gruppo Chaos Communication.
Avete presente quelli che sono riusciti a mandare in palla i siti di Visa e Amazon?
Ecco, tipo quella gente lì.
Tralasciando i possibili risvolti politici e il fatto che potrete diventare fantastiche hacker se vi applicate, ci sono moltissimi incontri interessanti in questa maratona di quattro giorni per frichettoni (e frichettone) appassionati di computer e non solo.
Sono previsti infatti approfondimenti su come modificare musica sintetizzata, utilizzare la vostra console da gioco in modo alternativo, difendervi dalle insidie riguardanti la violazione della privacy e utilizzare i metodi più sicuri per navigare e pagare online.
Ovviamente non mancano interventi catastrofici tipo “le nostre infrastrutture ci uccideranno”. Magari un po’ eccessivi ma comunque interessanti per conoscere ciò che i media e l’opinione pubblica tendono a tenerci nascosto.
La full immersion nel mondo dei chip continuerà fino a stanotte e visto che i biglietti per parteciparvi di persona sono esauriti da tempo il consiglio è di beccarvi in diretta streaming le uscite dei migliori geek del mondo.

Buon divertimento!

Il calendario con gli interventi di tutte le giornate è disponibile sul sito.