Il Naturale certificato.

La verità è che di questi tempi la cosmesi naturale va di moda e sicuramente l’aumento vertiginoso di forum, blog e canali youtube sul tema hanno incrementato la ricerca spasmodica di tutto ciò che è verde ed eco compatibile. Vi svelo un segreto: se non avete voglia di prendervi una laurea in chimica per interpretare gli ingredienti di un cosmetico cliccate qui, cercate i nomi in lista uno per uno e in pochi minuti potete decidere se il prodotto in questione è bene o male. Se, invece, in Chimica siete laureate davvero, bè allora “resssssssssssspect” .

Ma se siete pigre, prigrissime e non vi va di ricercare, oppure se non avete la connessione internet perché vivete in un eremo, la soluzione è ancora più semplice e si chiama Lavera.

La Lavera è un brand tedesco tutto naturale, eco compatibile, ecobio, ecoqualsiasicosa, oramai diffuso in tutto il mondo. In Italia lo si trova soprattutto nei supermercati bio (NaturaSi, Terra Madre, etc) e offre tutto un range di prodotti, dalla cura della persona fino al makeup, utilizzando solo ingredienti di origine controllata senza parabeni, petrolati, conservanti, cruelty free e persino privi di Glutine e OMG. Il must have è la cipria minerale, Fine loose mineral powder, dall’azione uniformante e opacizzante. Ottima per le pelli tendente all’oleoso, ma gradevole anche per chi ha la pelle più sensibile. Aiuta a fissare anche il fondotinta, il blush, ma anche gli ombretti cremosi. Per chi ama prolungare la durata degli ombretti in polvere, provate a stendere prima un velo di cipria sulla palpebra e poi applicate il colore. La sfumatura sarà più facile da fare e il colore si fisserà più a lungo, soprattutto se è in polvere libera.

Per andare sul sicuro, potete affidarvi anche ai rossetti, pochi colori, ma ottima resa e, se avete la pelle mista o grassa, 10 + al fondotinta minerale compatto, non vi deluderà.

Il nostro test dei prodotti è ancora in atto, ma nel web le opinioni positive sulla linea di shampoo si sprecano. Sfida accolta, alla prossima puntata.