carosello_verizon_cosebelle_03

Il tema di questa campagna mi sta particolarmente a cuore, non perché io pensi di essere una scienziata mancata ma perché credo profondamente che gli stereotipi di genere, soprattutto nell’età infantile, influenzino la nostra personalità e determinino le scelte che facciamo in futuro.

carosello_verizon_cosebelle_01

La campagna „Inspire her mind“ di Verizon foundation (che incoraggia e supporta i giovani nello studio delle materie scientifiche)  in collaborazione con Makers („the largest video collection of women stories“) parte dai risultati di una ricerca che rivela l’elevato numero di abbandono dell’interesse delle donne verso le materie scientifiche tra l’infanzia e l’età adulta. Non solo perchè col tempo cambiano gli interessi, ma forse anche per il modo in cui la famiglia e la società si approccia a noi donne e si aspetta da noi determinate scelte, comportamenti e attitudini.

Qui il sito che, tra le altre cose (visitate per es. La sezione „empower young minds“), raccoglie le storie di donne che lavorano nella scienza e sono di grande ispirazione e (aggiungo) ammirazione.

carosello_verizon_cosebelle_02

Attente quindi, noi per prime, a come ci approcciamo alle piccole donne intorno a noi (figlie, nipoti, figlie di amiche etc.) anche perchè come dimostrano alcune donne belle che conosco i „ My Little pony“ e la laurea in materie scientifiche possono convivere nella stessa donna.

CREDITS

Client: Verizon/Makers
Agency: AKQA
Director: Pam Thomas, Community Films

__
Carosello è solo su Cosebelle Mag: qui!