A pochi mesi dal geniale spot che faceva il verso alla Apple, quello del book book, per intenderci, Ikea Singapore torna con un altro spot /parodia o meglio – in questo caso – „citazione“.

Si inspira infatti a Stanley Kubrik e a „The Shining“ lo spot lanciato per Halloween e alla famosa scena in cui il piccolo Danny con il suo triciclo rosso si aggira per i corridoi dell’Hotel fino ad incontrare le famigerate gemelle, rappresentate, questa volta dai genitori che così conciati fanno una bella concorrenza alla versione originale (parliamo di brividi di classe diversa, s’intende…)

caroselloikea_cosebelle_03

Se pensate al terrore che l’idea di „andare all’Ikea“ provoca nei nostri compagni anche lontanamente, anche per scherzo, (e di Sabato poi se proprio gli volete male) vi renderete conto di quanto l’idea creativa sia ancora più intelligente. Perchè esiste molta gente per cui Ikea non è un luogo allegro, per le famiglie dove fare spese e mangiare polpette svedesi (bleah!) ma la trasformazione di un incubo in realtà, roba che, dopo questo spot ci si immagina le gemelline comparire nell’area arredamento piccoli…

Sono passati quasi 4 anni dall’ultima volta che sono andata da Ikea e la cosa mi rende abbastanza orgogliosa, mi sento quasi „immune“ ai loro cataloghi bellissimi e fintissimi e libera dalla tentazione delle loro offerte e soprattutto dalle loro istruzioni…  ci mancava solo questa e chissà quando ci torno da Ikea.

anigif_enhanced-16625-1414026595-10

__
Carosello è solo su Cosebelle Mag: qui!