chiesa ss. salvatore - Palermo

Vista panoramica dalla Chiesa del Ss. Salvatore – Palermo

CAPTURE PALERMO. CAPTURE IBIS STYLES

L’occasione per cui abbiamo di nuovo perso la testa per una città è stata quella creata dall’Hotel ibis Styles di Palermo, che in perfetta linea con la sua personalità originale ha lanciato un’operazione unica e creativa.

Dal 13 marzo al 13 maggio 2015 i clienti di 15 hotel “vetrina” ibis Styles selezionati in tutta Europa, potranno prendere parte a un’iniziativa che punta tutto su due parole chiave: digital e design. Noi di Cosebelle Magazine siamo state invitate a curiosare in anteprima presso l’ibis Styles di Palermo, partecipando al contest “Capture ibis Styles”, che prevede di fotografare uno dei quattro oggetti di design esposti nelle aree comuni dell’hotel, condividere l’immagine su Instagram e raggiungere il maggior numero possibile di “likes”, con la possibilità di vincere l’oggetto.

Questa è l’immagine con cui abbiamo partecipato al contest:

L’evento ci ha dato la possibilità di conoscere un modo stravagante di concepire il design, non solo nelle opere esposte, ma anche nell’arredo stesso dell’hotel ibis Styles che è, nel gruppo Accor, il brand che si contraddistingue per originalità, funzionalità e creatività.

Pouffe Windmills - C. Guisset

Tra le opere esposte il pouffe Windmills di Constance Guisset

Le camere hanno uno stile essenziale, ma con tutto il necessario (e di più in effetti). I colori caldi e – dobbiamo dirlo! – il personale cordiale e trascinante dell’hotel di Palermo aumentano la sensazione di un ambiente vivace e accogliente.

Camera con vista sul porto di Palermo

Camera con vista sul porto di Palermo dall’hotel ibis Styles

Gli hotel ibis Styles si contraddistinguono per una personalità autentica ed eccentrica che li accomuna, ma non possiamo non sottolineare che in questo caso l’atmosfera circostante è davvero unica: è quella di una città come Palermo, bella e contraddittoria, senz’altro con una precisa sensibilità. E la vediamo emergere già nel parcheggio spazioso dell’ibis Styles, caratterizzato da enormi e meravigliosi murales, non solo decorativi.

parcheggio dell'ibis Styles di Palermo

Uno dei murales che colorano l’esterno dell’ibis Styles di Palermo

La stessa atmosfera l’abbiamo ritrovata per le strade di Palermo, che non sono belle tanto per esserlo, sono belle per un motivo, perché sono piene di storia, di disperazione, di energia, di mistero, di gente dall’umore leggero e pesante allo stesso tempo, di colori e profumi forti e contrastanti. E poi la cucina, quella che ha i sapori che ti fanno chiudere gli occhi, per non rischiare di distrarti da quel momento di irripetibile piacere cosmico.

cannolicchi di ricotta dell'Antica Focacceria San Francesco

Tra le specialità palermitane i cannolicchi di ricotta dell’Antica Focacceria San Francesco