Che abbiate una chioma folta e indomabile, oppure capelli sottili e fragili già in partenza, il ricambio dato dalla caduta di capelli stagionale è necessario e puntuale. Nel primo caso, parlo di voi con chioma leonina e indomabile, gli effetti non saranno poi così evidenti e traumatici, lasciate fare alla natura. Ma se per caso appartenete alla seconda categoria e i vostri capelli sono fini, fragili e con poco volume, venite qui e abbracciamoci, perché dovrete armarvi di santa pazienza e dedicarvi a cure extra nel caso di caduta capelli eccessiva.

Abbiamo provato nell’arco di un anno, e quindi di ben tre cambi stagione (due autunnali e un primaverile), tre diversi prodotti per capire se ha senso tamponare l’effetto della caduta naturale dei capelli o se davvero non ci sia nulla da fare.

Cosebelle magazine review trattamenti capelli anti caduta

Primo tentativo: Hairmed L1, lozione anti-caduta

Hairmed L1 cosebelle magazine review

Il brand è italiano, affidabile soprattutto per alcuni trattamenti ritrutturanti per capelli colorati, ma la lozione si è rivelata non efficace. Abbiamo effettuato un ciclo di applicazioni di circa 30 applicazioni, tutte rigorosamente su capelli puliti e massaggiando la cute delicatamente. Risultato? Non è successo niente. Probabilmente ci diranno che avremmo dovuto utilizzare la lozione in sinergia con altro prodotti Hairmed, ma non avremmo forse dovuto vedere almeno un leggero miglioramento?

Secondo tentativo: Lush Radici

Lush radici trattamento anticaduta cosebelle magazine review

Trattasi di una corposa crema dal profumo di menta, tipico di questi prodotti anticaduta. Da applicare prima dello shampoo sulla cute, massaggiando e lasciando in posa per almeno 20 minuti. Anche in questo caso pochissimi risultati, se possibile ancora meno del prodotto Hairmed, scomodo da usare per cui ci rimane il costante dubbio che non si riesca ad applicarlo in maniera corretta, soprattutto se si hanno capelli lunghi.

Terzo tentativo: Davines Naturaltech Energizing lotion

Davines naturaltech energizing lotion Cosebelle magazine review

Prodotto costoso (circa 50 euro per 100 ml di prodotto), ma sulla cui efficacia non abbiamo dubbi. Unica lozione consigliata anche per la caduta dei capelli da stress, per cute e capelli fragili di natura, da applicare a capelli puliti (bagnati o asciutti non ha importanza) e massaggiare per almeno 5 minuti.

Fortissmo odore di eucalipto, disponibile in fiale o in una unica confezione da 100 ml, questo è un prodotto storico della Davines disponibile in tutti i migliori parrucchieri, ma anche online su Beautyaholicshop.com, per esempio. È l’unico prodotto che, usato con le precise indicazioni della confezione, vi porterà in un mese o poco più a vedere la nascita di nuovi capelli e di tanta soddisfazione.

E voi? Che trattamenti usate e vorreste consigliare?