Il ritorno in città tra ripresa della routine, il lavoro, i mezzi pubblici e il cattivo tempo che preannuncia la fine dell’estate: vi hanno già detto che fra poco sarà Natale, vero? Ma il ritorno della routine implica qualche cura in più dopo settimane di relax in spiaggia, magari con capelli inariditi dal sole, oppure semplicemente qualche trucchetto per sentirsi meglio partendo proprio dalla chioma. Immaginate di poter prendervi cura dei capelli anche con lo styling, cioè con spuma, gel e cera. Con Bilba, a quanto pare, si può.

La linea in questione è quella ai semi di lino e cristalli liquidi che promette capelli più lucidi e nutriti, anche durante trattamenti non propriamente curativi, e belli come se fossimo uscite proprio in quell’istante dal parrucchiere.

image

Il fil rouge dei tre prodotti che abbiamo provato, spuma, gel e cera, è il profumo buonissimo: sarà un piacere usare uno qualsiasi di questi tre prodotti perché è bello farsi avvolgere da prodotti con profumazioni non invasive, ma comunque persistenti.

La spuma è indicata per definire le onde dei capelli ricci e combattere l’odioso effetto crespo; il gel può essere utile per i ricci, ma anche per capelli lisci e acconciature particolari. Bisogna, però, fare attenzione alla quantità: troppo prodotto tende ad appesantire e a rendere appiccicosi i capelli. Provate con piccole quantità e aggiungete solo se necessario. Col gel dovrete aumentare un po’ le dosi, sembra avere più una tenuta media che extra forte, ma fa comunque il suo lavoro se ben applicato.

2014-09-08-Bilba3 2014-09-08-Bilba1

La cera è il prodotto migliore dei tre, una formula professionale che consente di modellare i capelli molto corti, sempre usandola con moderazione, oppure per disciplinare le ciocche di capelli lunghi raccolti in chignon, trecce e code di cavallo. Facile da lavorare, per nulla appiccicosa e lucida molto i capelli.

2014-09-08-Bilba2

Per quanto questi tre prodotti mantengano i capelli morbidi, ricordate di non usarli come sostituti dei trattamenti nutrienti, soprattutto in caso di capelli molto secchi, le maschere sono sempre la soluzione più adatta. E’ indubbio, però, che possono aiutare, a mantenere più belli i capelli e sembrare sempre come se fossimo appena uscite dal parrucchiere.