Novembre sta finendo, eccoci pronti ad entrare nell’ultimo mese del 2016.
Qualcuno tirerà un sospiro di sollievo per la fine di un anno particolarmente nefasto.
Qualcun altro starà bramando le ferie, il ritorno a casa, il meritato riposo.

Per noi, tra le altre cose, questo momento significa anche un’altra cosa: è ora di chiudere il progetto che ci ha accompagnati mese dopo mese in questo lungo anno. Parliamo naturalmente del calendario di Cosebelle.
Vi abbiamo fatto compagnia con le nostre illustratrici, tenendovi la mano stagione dopo stagione. Insieme abbiamo esplorato il mondo femminile in tutte le sue sfaccettature: siamo stati in spiaggia d’estate e nascosti all’ombra dei camini in autunno; abbiamo scoperto cose nuove sui cosmetici e sognato ad occhi aperti, insieme ad alcune delle illustratrici che contribuiscono a rendere sempre più bello il nostro mag.
Ed ecco allora l’ultima pagina, come sempre da scaricare in free download.

Dicembre è il mese in cui si torna un po’ bambini, in cui ci si ritrova tutti insieme a tavola, uno dei pochi momenti in cui ci concediamo ancora un po’ di stupore. Ed è proprio a questo magico momento che la nostra Sara (aka Carciofocontento) dedica la sua illustrazione, ricca di speranza:

“Quando guardi fuori e ti accorgi che sta nevicando tutto sembra sospeso, come se assistessi a una magia. (…) Un momento magico per due bambine, forse amiche, forse insieme un pò per caso, ma unite da questo senso di inaspettato che colpisce indifferentemente da provenienza, storia, età, colore della pelle e preconcetti”.

 

E voi, avete salvato tutto il calendario?
Se vi siete persi qualche mese, potete ripassare tutti i disegni dell’anno in questa gallery: