Siamo determinate e abbiamo un obiettivo chiaro per i prossimi giorni: diciamo addio definitivamente all’estate e ai ricordi belli delle vacanze per prepararci con entusiasmo all’autunno. Come lo facciamo? Con l’aiuto di Lovethesign e delle sue idee regalo.

Ragioniamo insieme: arrivano le nuove serie Tv da guardare, le cene in casa sono più frequenti, torna l’attrazione fatale col divano a lungo dimenticato, sboccia di nuovo l’amore per le copertine, i maglioncini, i calzini e il tè caldo. Perché, allora, non regalarsi qualcosa di nuovo che accompagni le giornate casalinghe? Niente malumori allora per questo autunno, ma tante cose belle di cui circondarsi da scegliere assieme a Lovethesign, un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’home design e della personalizzazione dei propri spazi, quella fatta col cuore.

Questa la selezione che piace a noi e i 5 trend che vorremmo per l’autunno 2017 da passare rigorosamente a casa.

Musica mon amour

Il dolce ricordo dei festival estivi scema malinconicamente, la nuova stagione di concerti si profila all’orizzonte, ma nel frattempo c’è voglia di godersi la propria musica. Tre le soluzioni per l’ascolto casalingo a 360 gradi:

1 Cuffie wireless aHead per i più timidi, quelli che vogliono vivere una esperienza musicale totale, ma riservata. Essenziali, leggere, sono perfette anche per i pendolari che vanno a lavoro.

2 Casse wireless Kreafunk per quelli che hanno tutta la loro enciclopedia musicale sullo smartphone. Facili da collegare, belle da guardare, ottime anche da portare in ufficio.

3 Giradishi Crosley Switch per i nostalgici, quelli che hanno sempre uno spazio nel cuore e negli scaffali per i cari vecchi vinili. Essenziale con suono di qualità grazie agli altoparlanti Dynamic Full Range incorporati, radio AM/FM, ingresso bluetooth e porta per il collegamento del lettore MP3. Nostalgici sì, ma le USB servono sempre!

Quattro zampe, i veri padroni di casa

Avete un cane? Un gatto? Tutti e due? Diciamoci la verità, sono loro i veri padroni di casa, quindi perché non investirli ufficialmente del ruolo che gli spetta rendendo ancora più comodo e confortevole il loro autunno casalingo?

4 Quale cane, per esempio, non ama i cuscinoni morbidi per russare beatamente nelle serate autunnali? DuepuntoOtto realizza questo cuscino interamente a mano in Toscana, soffice, ma resistente.

5 Per i gatti, invece, design all’ennesima potenza con una cuccia sferica Meyou che sembra quasi una scultura, ottima per le dormite feline più solenni, da veri sovrani!

Autunno, la stagione delle tazze fumanti

Sono l’essenza dell’autunno: tazzine di caffè all’americana, espresso all’italiana con la nuova macchinetta di casa, cappuccini oppure tè e tisane dai gusti più strani. Per tutti gli amanti delle tazze calde due suggerimenti che diventano anche idee regalo perfette per gli amici:

6 Le tazze di Roby Dobner hanno la misura ideale per il tè, fine porcellana china bianca e illustrazioni riprodotte in inchiostro nero.

7 Tazzine da caffè Geometry di Ferm living per gli amanti del classico caffè all’italiana nel silenzio mattutino prima di dare inizio alla giornata.

Decorare fa rima con organizzare

Se l’autunno diventa l’occasione per rimette ordine nella propria vita che lo si faccia con stile e tanta bellezza. Gli amanti delle scrivanie e dei ripiani ordinatissimi troveranno la pace de sensi con:

8 Cinqpoints e i suoi organizer da scrivania in legno dalle linee pulite e molto funzionali per avere sempre tutto a portata di mano

9 Scatole Balsabox di Nomess Copenhagen per soddisfare la voglia incoercibile di organizzare trucchi, gioielli e ricordi in pezzi di design bellissimi e pratici

10 Kokeshi Ziggy come fatina protettrice delle serate in casa, la perfetta fusione tra tradizione giapponese e storia del rock.

Il sogno proibito

Ed infine il sogno che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita, quello di lanciarsi su un pouf comodo appena messo piede in casa dopo una lunga giornata di lavoro.

11 Lovethesign corre in nostro soccorso con il mega Pouf di Fatboy, tante le versioni disponibili, comodo e lavabile, sarà il nuovo posto preferito di tutta la casa.