Da bambina ero convinta che di notte, mentre dormivo, le bambole nel mio armadio prendessero vita e questo prima di Toy Story, l’adorabile animazione Pixar che non ha fatto altro che confermare i miei sospetti. Ricordo nettamente una bambola dal volto di spugna, fatta a mano dal demonio in persona credo, regalatami perché era una dolce vecchina secondo loro. Io, invece, la seppellivo in fondo all’armadio sotto una coltre di vestiti, peluche e altre bambole per fare in modo che quando si sarebbe svegliata, la notte, non avrebbe fatto in tempo ad uscire che sarebbe stato già mattino.

Se mi avessero regalato una di queste bambole credo che non avrei avuto tutti questi problemi con gli armadi e le bambole da nascondere.

HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine

Dedalos Art Dolls è un mondo magico in cui la nascita di una bambola è una cosa seria, serissima, e fiabesca allo stesso tempo.

Sono bambole in paper clay fatte a mano, una ad una, e vestite di tessuti vintage e filati di lana creati anch’essi a mano.

HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine

Potete scegliere Pierrette o Marine Gourmand

HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine

Una bellissima versione di Monnalisa  oppure scegliere una bambola personalizzata.

HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine

Ogni bambola acquistata nello shop ufficiale Dedalos avrà un proprio certificato di autenticità, una sorta di atto di nascita in piena regola per queste creazioni made in Toscana di cui è difficile non innamorarsi.

HandMade Dedalos Art Dolls for Cosebelle Magazine

E non ci sarà il pericolo “bambola da volto di spugna” perché le bambole Dedalos sono bellissime, hanno volti gentili e chiome morbide, vestiti vaporosi e storie tutte da raccontare. Che siate bambine o donne fatte, una piccola bambola può fare sempre la differenza.

Le bambole sono acquistabili nello shop ufficiale Dedalos.

(Photo credits: Dedalos Art Dolls)