Il primo ricordo che ho dell’estate è una gonna di cotone fucsia, sui generis, sì, ma dovevate vedere che cerchi disegnavo quando ruotavo su me stessa, la nausea successiva era una conseguenza sopportabile per tale bellezza.
È stato allora che ho deciso che ogni volta che avrei avuto addosso vestiti monocolore avrei anche abbinato una collana, di quelle fenomenali, che tutti avrebbero dovuto girarsi ed essere lungamente indecisi su cosa fosse più bello, se la ruota dell’abito o la collana.

Sono partita con Iridella, Poochie, per poi sfoggiare un lungo sodalizio con Barbie. Tutto plastica, fucsia, rosa e blu elettrico la mia gioielleria del tempo, erano gli anni 80, tutto era permesso.

Da grande ho mantenuto questa abitudine: monochrome e collane d’effetto, ma tanto effetto.

Così tanto effetto che, a volte, si ha bisogno di andare a cercare supporto negli oggetti di tutti i giorni, perché anche una maniglia vintage può diventare una collana.

Oggi parliamo di Clothilde Flaneur, un brand di ricerca e sperimentazione nel mondo dei gioielli, pezzi unici che mozzano il fiato.

Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli

Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli

Non c’è da aver paura di collane così elaborate, si portano con la stessa consapevolezza di quando avevamo 8 anni e facevamo girare vorticosamente la gonna fucsia e sbattere la collana di barbie un po’ qua, un po’ là.

Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli

Quattro collezioni: Fumée Noire dark e frivola allo stesso tempo, Lost Things  in cui ogni oggetto dimenticato può diventare gioiello, che sia un bottone o un bullone, Regenerated Timepieces antichi gioielli da far rivivere e i colori assoluti di Secret Garden.

Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli Clothilde Flaneru Cosebelle magazine gioielli

Il catalogo dei prodotti Clothilde Flaneur è consultabile sul sito ufficiale o sulla pagina FB. Presto sarà disponibile lo shop online, nel frattempo i gioielli sono ordinabili tramite mail scrivendo all’indirizzo hello@clothildeflaneur.com .

(photo credits: Clothilde Flaneur FB)