Se volessimo provare a stilare un elenco di tutte le cose che mancano qui in Italia, da dove partireste? Non parliamo di mancanze gravi e importanti, altrimenti passeremmo i prossimi sei mesi a fare elenchi e non ne verremmo a capo; proviamo più che altro a pensare alle piccole cose belle che vorremmo decisamente nella nostra vita. Proviamo a pensare leggero solo per questa volta.

Se potessi dimenticare tutto il resto, ma proprio tutto, in cima alla mia lista metterei un servizio che sposa l’attualissima, nonché giustissima, ossessione dei britannici per il mangiare sano. Quell’ossessione che ha fatto riscoprire la verdura fresca, la frutta come spuntino, i semini in ogni dove, i dolci gustosi e digeribili, e, rullo di tamburi, le olive.

Graze healthy food cosebelle magazine

L’idea è semplice: immaginate che questi spuntini sani e gustosi vi possano seguire fino a casa, ma che dico, anche fino a lavoro, recapitati dal postino ogni quindici giorni, oppure una volta a settimana, ma anche due volte a settimana se siete particolarmente golose. Lo state visualizzando? Se avete bisogno di un aiuto vi presento Graze, nature delivered, il servizio tutto inglese che coniuga due concetti straordinari: la puntualità delle poste inglesi (sarà poi reale?) e il buon cibo da sbocconcellare nelle pause.

Cosa ci si trova dentro? Tante cose buone.

Graze healthy food cosebelle magazine

Piccole tortine, classiche crumble pie e minuscole black forest, brownie che sono un trionfo di cioccolato, ma preparati con ingredienti controllati, pop corn dolci o salati senza grassi aggiunti, olive marinate, semi di zucca, noci, noci pecan, mirtilli secchi e ancora tortine per il the delle cinque, frutta essiccata e adorabili flapjack.

Cosa ci si trova dentro? Tante cose buone.

Si, è vero, l’Italia è la patria del buon cibo, è bello preparare tutto con le proprie mani, sono così soddisfacenti le sperimentazioni in cucina, ma pensate alla comodità del cibo sano a portata di mano soprattutto a lavoro, senza dover interagire con macchinette mangia soldi e merendine stantie.

Signor Graze le chiederei senza indugi: quando una versione italiana?

Graze healthy food cosebelle magazine

Il servizio Graze è disponibile per tutti i residenti in Inghilterra/Stati Uniti al costo di 3.98£ per box. Tutte le informazioni sul sito ufficiale, Graze.com.