Ti ricordo ancora con affetto estremo Poochie, mia adorata, che sfoggiavi il fucsia con elegante nonchalance e che avevi gli occhiali da sole. Un cane con gli occhiali da sole, capite? Ma non eri un cane per me, eri un modello. Solo agli eroi viene riservato un timbrino con la propria effigie e i temperamatite, i quaderni, il diario di scuola. Avevo anche la “Poochie cartella” e ti ho tradito una sola volta, quando ho scoperto che Iridella era vestita di lurex.

poochie

Poochie sei sempre nel mio cuore, perché da te ho imparato cosa era la cancelleria creativa. E tuttora, se vedo del fucsia, il mio cuore batte veloce. Ma Poochie, credimi, lo spirito della cartoleria creativa non è morto, anzi, vive, si sviluppa, prospera e lo ricerco sempre con lo stesso fervore. Ho solo giusto un po’ meno passione per il fucsia.

Per tutte coloro che dipendono dalla cartoleria sognante e diversa, preparatevi a cliccare su Mon Petit Art, dove i quaderni hanno cuori, ma non sono stucchevoli, dove c’è del fucsia, ma è discreto, dove persino gli stickers sono delicati e ti verrebbe voglia di appiccicarli un po’ ovunque.

Mon Petit Art logo

Mon Petit Art è un brand francese specializzato in manufatti espressione di un concetto tutto nuovo, l’Artivity, “creare prodotti che sono esperienze artistiche e che invitano ad esplorare l’immaginario“, un turbinio di matite colorate che diventano rami, stickers di metallo con le boccacce, i segnalibri sono bamboline gentili e nei quaderni, come per magia, compaiono stickers colorati.

MonPetitArt_Cosebelle_1 MonPetitArt_Cosebelle_2  MonPetitArt_Cosebelle_4 MonPetitArt_Cosebelle_5

Poochie, dimmi che sei orgogliosa di me.

 I prodotti Mon Petit Art sono acquistabili nell’e-store ufficiale, Mon Petit Art Boutique.

photo credits: creamy-dreams.tumblr.com Mon Petit Art