Non esiste infanzia senza gli album da colorare e mi chiedo perché, a questo punto, non debba esistere anche una giovinezza, una vecchiaia e una età di mezzo sempre con gli stessi album. Posto che per colorare dinosauri effettivamente potrebbe essere un po’ tardi, e posto anche che, ahimè, non si trovano più quegli album coi disegni a pois e un unico pennarello per tutti i colori, leggi macchie di colore, urge un rimedio.

Quando cercate un rimedio per qualsiasi cosa sappiate che Etsy è sempre una meravigliosa soluzione.

Teamart è un piccolo brand made in Canada, Toronto per la precisione, che ha chiaramente capito quanto ci sia bisogno di pennarelli e matite colorate nella giornata di tutti noi e ha creato una serie di adorabili quadernetti, dei colouring book a tema per ritornare un po’ bambine, dare sfogo alla creatività e reinventare le più famose boyband, perché io ai Backstreet Boys colorerei le facce di verde.

TeamArt Colouring book, Boy Band version

TeamArt Colouring book, Boy Band version

A meno che non vogliate tingere di verde Beyoncè o altre POP divas anni 90.

TeamArt Colouring book, Pop Divas version

TeamArt Colouring book, Pop Divas version

E se il pop e la cultura anni ’90 non sono proprio il massimo e avete l’animo radical chic, ecco Jon Hamm direttamente da Mad men, l’uomo più bello del mondo

TeamArt Colouring book, Jon Hamm version

TeamArt Colouring book, Jon Hamm versi

E per voi, schiave della bellezza del vostro gatto e infestatrici di Instagram con pose plastiche dell’adorato felino, c’è un quadernetto ad hoc.

TeamArt Colouring book, Cats versi ColouringBook_Cosebelle_8

Per acquistare i quadernetti visitate il mercatino Etsy di TeamArt e procuratevi i migliori pennarelli. Ma se siete proprio ispirate usate anche la porporina, proprio come nei lavoretti di quinta elementare.