Lo sentite l’odore delle serate d’autunno, quando fuori piove e fa freddo e non c’è molta voglia di uscire? Se non lo sentite concentratevi tantissimo, perché è un odore che sta già sparendo: sta arrivando lo zenzero natalizio e con lui nessuno sarà più al sicuro.

Nelle serate d’autunno così mi sommergo di coperte e di comfort food e faccio partire i dvd in serie, per poi conservarli nella custodia sbagliata cosicché la mia “dvdteca” è un tetris incomprensibile di film giusti nel posto sbagliato.

Per attrezzarsi c’è bisogno di uno spacciatore di dvd, ma niente di illegale, sia chiaro, perché il dvd che dà più soddisfazione è originale e costa poco. Che sappiate l’inglese perfettamente o solo così così, ma anche se siete totalmente negati, perché i sottotitoli sono stati inventati per questo, fatevi un giro su Play.com. Sito uk famosissimo per lo shopping allineato con i nostri portafogli, tanti cd a prezzi più che ottimi, un mare di dvd da scegliere fra le serie tv che fan tanto ventunesimo secolo e film d’annata sempreverdi. C’è sempre un deal of the day e il settore che preferisco, Best for Less, perché ogni tanto una chicca per sei euro con spese di spedizione gratis ci sta tutta, anche se è trash.

Permettetemi di consigliarvi tre must have, poi ci direte se la serata autunnale comfort food e film non è andata super bene.

It’s A Mad Mad Mad Mad World, 1963. Spencer Tracy, Peter Falk, Mickey Rooney per una caccia al tesoro rocambolesca nei meravigliosi sixties, quando le donne anche nel deserto correvano con gonnelloni e foulard.

Prezzo: 6.49 euro.

The Rocky Horror Picture Show, 1975. No, non c’è bisogno che vi si dica niente su questo film, ma solo Let’s do the time warp again.

Prezzo: 6,09 euro.

The Money Pit,  1986. Un Tom Hanks giovanissimo, all’inizio della sua carriera, in coppia con Shelley Long alla ricerca della casa perfetta fra distruzione e risate isteriche.

Prezzo: 4,65 euro.

Volete che continui?

P.S. Se non sapete una parola d’inglese, ma non volete farvi sfuggire questi prezzi, controllate ad ogni acquisto: almeno il 70% dei dvd in vendita ha anche i sottotitoli in italiano.