Non c’è una maniera univoca di affrontare il concetto di viaggio. Ci sono gli entusiasti, gli ansiosi, i pigri, gli avventurieri, ma in tutti, proprio in tutti, c’è una scintilla che scatta, quel brivido che ti percorre la schiena quando manca poco alla partenza e cerchi di pensare a quello che ti aspetta, a quello che scoprirai, a come stai lasciando la tua comfort zone per un po’ per scoprire una vita diversa, anche solo per un breve periodo.

A tutti i viaggiatori, anche quelli più fifoni come me, è dedicata una collezione di t-shirt unica nel suo genere: sono illustrate e nascono dal connubio di due viaggiatrici DOC, la nostra Silvia e Irene, autrici di due incantevoli blog di viaggio: I diari della Lambretta e Via che si va. Si sono incontrate, si sono piaciute e hanno creato qualcosa insieme, qualcosa di bellissimo: Ink your travel, una collezione di 7 magliette per celebrare il viaggiatore che è in noi.

Ink your travel etichette

Ink your travel: ogni maglietta ha una etichetta illustrata.

Ink your travel Silvia benedet

A lavoro sulle etichette.

Inkyourtravel_Cosebelle_8

Pack, Wear, Go

Ma conosciamo più da vicino Silvia e Irene e facciamolo seguendo i temi portanti della prima collezione di Ink your travel. E leggete tutto fino alla fine, c’è una sorpresa che vi aspetta.

Cosebelle Magazine: Pack, Wear, Go: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un viaggiatore?

IYT: Una Ink Your Travel? 😉  No, dai, nella valigia di un viaggiatore non possono assolutamente mancare macchina fotografica, scarpe comode e taccuino!

CB: Scrapbook: L’avete scoperta per caso e l’avete amata subito:  qual è la meta che vi ha rapito il cuore e che che consigliereste proprio a tutti?

I: Nepal assolutamente. Uno dei viaggi più intensi, travolgenti e faticosi della mia vita. Ma davvero indimenticabile. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di fermarsi a pensare alla propria vita e alle proprie scelte. In un posto così non si scappa da sé stessi, ma è uno dei regali più grandi che il Nepal può fare.

S: Stavo per rispondere con una delle mie mete del cuore, Tokyo, Londra o Lisbona quando, pensandoci meglio, mi è venuto in mente il viaggio che consiglierei A TUTTI: prendere il treno e girare l’Italia. E’ stata una delle mie prime esperienze da aspirante cittadina del mondo e mi ha insegnato a viaggiare, a guardare, ad amare il Paese più bello del mondo.

CB: Wanderlust: Qual è il motore che alimenta l’amore per i viaggi?

I: La curiosità. Io sono una di quelle persone che si trovano alle due di notte a leggere su Wikipedia la suddivisione amministrativa del Mozambico senza avere idea di come ci sono arrivate. Essere curiosi del mondo porta a volerlo vedere, toccare, annusare. Io spesso ho prenotato biglietti aerei per vedere di persona i luoghi appena scoperti in un libro.

S: Sottoscrivo, curiosità. Che poi è lo stesso motore che alimenta l’amore per la lettura, infatti spesso le due passioni si accompagnano. Viaggiare e leggere ti regalano più vita.

Inkyourtravel_Cosebelle_9

Scrapbook

Inkyourtravel_Cosebelle_7

Wanderlust

CB: Just go: Potete partire adesso, senza bisogno di fare la valigia, senza nemmeno preoccuparvi del biglietto. Dove andreste?

I: San Francisco!

S: Cuba!

CB: Travel Bookstee: Un luogo letterario nel quale vorreste viaggiare?

IYT: Sull’Isola che non c’è di Peter Pan. Oppure a Westeros, ma non sembra un luogo troppo sicuro di questi tempi 😉

Inkyourtravel_Cosebelle_10

Just go

Inkyourtravel_Cosebelle_6

Travel bookstee

CB: Una cosabella?

IYT: Quando clicchi il pulsante “Prenota” e ti arrivano i tuoi prossimi biglietti aerei nella casella di posta.

Da pochi giorni sono in vendita anche le due nuove creature Ink your travel: We take photos per coloro che amano raccogliere i ricordi sulla pellicola fotografica e #Teamporticine, perché dietro ogni porta c’è un mondo da scoprire.

Inkyourtravel_Cosebelle_5

We take photos

Inkyourtravel_Cosebelle_4

#teamporticine

Ma ecco la sorpresa: in esclusiva per Cosebelle e Buy Buy Baby Silvia e Irene regalano un codice sconto del 10% per tutti gli acquisti effettuati entro le 23:59 del 2 Luglio. Utilizzate il codice COSEBELLE e scegliete la maglietta che più vi rappresenta, i viaggi saranno più belli con lo spirito di Ink your travel che vi accompagna!

Per acquistare le magliette Ink your travel visitate lo shop ufficiale.

(photo credits: Ink your travel)