Io lo so che al millesimo panorama bellissimo che vi si palesa davanti agli occhi fermate tutto, infilate la mano in tasca, tirate fuori lo smartphone e click!, scatta la foto da postare su Instagram. C’è qualcosa di terapeutico nei panorami, quelli da grandi respiri e occhi sgranati, ma anche nello scorrere le foto su Instagram e guardare panorami con gli occhi altrui. Che importa, poi, se c’è il #nofilter, o mille altri trucchi per colorare e aggiungere effetti, a volte serve solo riempirsi gli occhi di cose belle.

Clive Roddy probabilmente ha lo stesso feticismo del panorama e saprà anche del potere terapeutico tanto che ha pensato di racchiuderlo in una mano, anzi in un dito, senza bisogno di uno smartphone e di fotografie che scorrono.

1 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si chiamano Landscape ring, sono in legno, estremamente semplici, piccoli, ma d’effetto. Anche in versione marina

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Onde che ritornano anche nei fermaporta

7

Tutte le creazioni di Clive sono, però, lineari, essenziali e funzionali, come questi portapenne, l’ultimo progetto che trovate anche su Kickstarter.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’idea è vivere in un mondo ordinato, regolare, come le forme dei suoi anelli, ma terribilmente divertente ( e terapeutico).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

(Photo credits: Clive Roddy)

Clive Roddy è anche su Etsy