Fino a pochissimi anni fa mi divertivo nei panni di Grinch, non che usassi travestirmi con pelliccetta verde e sorriso cattivo, ma Natale mi annoiava, i parenti mi annoiavano, i pranzi mi annoiavano. La socialità in generale non è mai stata il mio forte, ma ho cercato di rimediare e il mio punto di partenza è stato proprio il Natale. Cosa mi ha conquistata? Le luci. Ogni Natale, a chi storce il naso, ripeto che il mondo con le luci intermittenti è più bello. Sono kitsch, esagerate, ancora meglio quando disposte totalmente a caso come faccio io, come si fa a non amarle? Poi ho scoperto i decori in gel appiccicosi (ma subito cassati perché attiravano i moscerini) e infine loro, i regali fatti a mano. Avevo sognato persino di poter creare sciarpe e cappelli fatti da me, con gli stessi ferri che usavo da bambina e che lanciavo regolarmente a mo’ di giavellotto nel mio periodo olimpico. Ma non è stato possibile esprimere il mio talento (inesistente), piuttosto ho scoperto che i regali handmade si possono sempre fare e che, anche se non li hai fatti tu, mantengono comunque un pezzo di te.

Se sapessi lavorare con la maglia io vorrei essere La Zia Inuccia e tutti sarebbero contenti dei miei regali di Natale.

Se fossi brava come lei creerei berretti panda per i più piccoli

1

poggiatazza dagli occhi a mandorla

2

fasce per capelli scalda orecchie per l’inverno che arriva

5

Il papillon in cashmere sarebbe un must have

3

e poi bracciali, spillette e collane tutti fatti a mano. Che belli sarebbero?

7 6 4

Fortunatamente La Zia Inuccia c’è già e vende le sue creazioni su A Little Market. Il Natale è salvo.

Ma per ricordare anche a voi quanto è bello in Natale con le luci, i decori appiccicosi e i regali belli fatti a mano CosebelleA Little Market e La Zia Inuccia vi regalano un berretto fatto a mano, all’uncinetto, in lana merino e con meravigliose orecchie da orso. Come vincerlo? Cliccate qui e troverete questa foto

image (1)

condividetela pubblicamente sul vostro profilo e taggate le tre pagine Cosebelle Magazine, A Little Market Italia e L’uncinetto della zia Inuccia (se poi cliccate like ancora meglio). Tra tutti coloro che seguiranno queste semplici indicazioni entro Giovedì 18 alle 23.59 estrarremmo il nome di una vincitrice che riceverà a casa il nostro regalo di Natale.

Pronti? Buona fortuna e Buon Natale da Buy Buy Baby, A Little Market e La Zia Inuccia!