Quando ero bambina si mangiavano i pacchi di patatine per trovare le sorprese, regali totalmente inutili e per questo ampiamente adorati dalla sottoscritta. Non vi dirò dei lunghi pomeriggi estivi passati ad appiccicare e staccare mani gommose e viscide sul muro di casa, né degli scherzi mai riusciti con anelli di plastica che schizzavano acqua da gemme rosse. Una volta ho anche fatto credere che la collana plasticosa del pacco di patatine era un antico amuleto Maya, ma questa è un’altra storia. Il mio regalo preferito di tutti tempi, però, è stato un set coordinato di anello e spilla molto grossi, molto pacchiani, di plastica viola con un faccione sorridente inciso sopra. In realtà non era un faccione sorridente, era un mostriciattolo probabilmente, ma il suo non era un ghigno oscuro, anzi, mi faceva ridere. Lo avevo ribattezzato l’anello del potere, ma non ho mai deciso di quale tipo di potere fosse intriso. Ci penserò ancora un po’.

Ricordo ancora la sensazione di onnipotenza che ho provato quando ho aperto la bustina oleosa del regalo e ho visto per la prima volta l’anello del potere; dopo tutti questi anni eccola di nuovo, la stessa sensazione, quella del sorriso immediato. Ecco di che potere si trattava, il sorriso istantaneo.

Parliamo di occhietti piccoli e sonnacchiosi, zampette cicciotte, orecchie appuntite da lupacchiotti, gatti baffuti col basco e dentini in bella mostra, dentini che però non fanno paura. Ho perso il ghigno buffo dell’anello del potere perché sono passati mille anni, è vero, ma ho trovato Pearl to pigeons, le preziose illustrazioni su legno di Giusy.

Giusy, illustratrice e mente creativa di Pearls to pigeons

Spille e anelli in uno shop fra i più graziosi di A Little Market. Cagnolini viola che sanno sorridere (più o meno)

IMG_2072

Kiwi in tutte le forme

 Spilletta Kiwi

gatti e orsetti

 IMG_2071

piccoli elefanti nel pieno del loro pisolino.

 Spilla Elefante

coccodrilli con la loro sveglia

PearlsToPigeons_Cosebelle_6

Pearls to Pigeons è il trionfo della tenerezza, dello spirito di bambini che non ci deve abbandonare mai e del bello che ti fa sorridere, col cuore.

PearlsToPigeons_Cosebelle_7

Tutte le creazioni Pearls to pigeons possono essere acquistate nello shop ufficiale su A Little Market.