Un giorno mi hanno chiesto, mentre fissavano il mio armadio con sufficienza: «Ma cosa te ne fai di tutte queste borse?». Avrei potuto essere banale e dire semplicemente che una borsa nuova serve sempre, che c’è l’occasione non prevista che ti mette alla prova con due diverse tonalità di viola che non possono certo abbinarsi alla stessa tracolla, che ci sono sempre nuove forme da scoprire e provare, che bisogna far girare l’economia altrui e che pur avendone di grandi, di piccole e di immense ci sarà sempre il momento «In questa borsa non ci va nulla!» e quindi ne servirà una nuova, per forza.

Ma a voi posso dirlo senza sentirmi giudicata: a me piace proprio l’idea del nuovo da portare a casa, poter dire che ho cercato con dedizione quella nuova borsa in particolare perché fatta a mano con dedizione, mi piace raccontare una storia e più ci sono particolari da romanzare, più so che quella borsa è mia per davvero.

Tecnicamente questo è un ritorno per Cosebelle, ma è un ritorno necessario perché quelle che voglio raccontare sono forme morbide talmente perfette e rifinite da incantarsi solo nel guardarle. Siamo di nuovo nel magico mondo di A Little Market e questa è Giovanna Giuliani con le sue creazioni.

537521_522699814435618_2885268_nrit 28696_113051768733760_6566621_n

Borse di pelle da scampoli solitamente non utilizzabili, niente sprechi, solo moda.

GiulianiBags_Cosebelle_1

GiulianiBags_Cosebelle_7

 

GiulianiBags_Cosebelle_5

Ogni borsa ha un numero, una identità e una storia che comincia nelle mani di chi la crea, ma che poi evolve insieme a chi la acquista. Si chiama cura delle cose belle, amore per la creatività.

GiulianiBags_Cosebelle_2 GiulianiBags_Cosebelle_3 GiulianiBags_Cosebelle_4

Tutte le Giovanna Giuliani bags possono essere acquistate nello shop ufficiale su A Little Market, altre informazioni anche sulla pagina Facebook ufficiale e sulla pagina Pinterest.

 (Photo credits: Giovanna Giuliani)