In questo caldo venerdì di Giugno voglio regalarvi un assioma: “A fantasia è meglio”. E’ una frase ruvida e un po’ oscura se non se ne conoscono i retroscena, dal sapore popolano della prozia che me lo ripeteva spesso. Capelli alla Lucio Battisti, sarta provetta, la professione più sicura e redditizia per una ragazza degli anni ’40, mai stata sposata, difficoltà insormontabili nel pronunciare la parola pozzanghera, non ho mai capito perché. Immaginate questa sarta d’altri tempi, mani veloci e callose per gli aghi, brutte bestie, e i suoi consigli preziosi: “ A fantasia è meglio: gli abiti, le giacche, gli asciugamani, le lenzuola”. Piccoli fiorellini ovunque, pois, righe, quadretti, persino stelle, l’importante era avere una fantasia. E quindi anche per me non esistono pattern, stampe, geometrie, animalier, jacquard, paisley, per me esistono le fantasie.

In onore della prozia pugliese, delle fantasie e della bella stagione, Buy Buy Baby si tuffa in un mondo color pastello fatto di righe, pois, stelle, fiori e bottoni colorati, il mondo di C. et Cie Étoilée, Charlotte e le sue stelle. Una designer francese che ha fatto dei tessuti il suo regno indiscusso mettendosi al servizio dei più piccoli, ma non solo.

Bavaglini che sembrano maioliche bavaglini handmade in tessuto

decori per la casa morbidi e lievi

Decorazioni per la stanza dei bimbi, handmade in stoffa Decori a forma di lettere fatti a mano, in stoffa

fiocchi per capelli un po’ cicciotti Fiocco per capelli bimbe

grembiuli per piccoli cuochi Grembiule da cucina per bimbe

e fiori ovunque, anche sulle poltrone. rivestimento in tessuto fiorato per poltrone e divani

Le creazioni di Charlotte sono romantiche, candide a portata di bambini, mamme e di tutti coloro che, come me, hanno deciso che “A fantasia è meglio”.

Tutte le creazioni sono disponibili nella boutique online o su misura scrivendo all’indirizzo Cetcieetoilee@yahoo.fr.

(photo credits:  C. et Cie Étoilée)