Questo è l’anno del Primavera Bello, Cosebelle Magazine ci porta a Barcellona per il Primavera Sound e l’attesa si fa febbrile: voi ci andrete? Che gruppi andrete a vedere? Ma, soprattutto, guardiamoci nelle palle degli occhi, se come me non siete riuscite a combinare una trasferta spagnola, cosa sognerete? O siete del partito “Io non ci vado, ergo il Primavera Sound non esiste?

Che siate dell’una o dell’altra corrente di pensiero, il Buy Buy Baby di oggi è una edizione speciale che racchiude anni e anni di esperienza fra concerti e festival per stilare la “lista della spesa”. Che siano elementi necessari o futilità assolute non importa, per un festival musicale tutto è importante.

Iniziamo con un set che dovreste provare almeno una volta nella vita, a qualsiasi età: Ombre Hair chalk set, meglio se nella versione Pretty in pastels. Prima di ogni giornata di concerti, o nel buio della vostra casa se rimanete in Italia, inumidite i capelli e strofinate questi gessetti per capelli sulle ciocche.

PrimaveraBBB_Cosebelle_6

Lasciate asciugare, poi spazzolate et voilà, capelli colorati in meno di 10 minuti. Il colore regge fino a quando non laverete nuovamente i capelli e non macchierà cuscini o vestiti se l’avete applicato correttamente. Al ritorno da Barcellona sarete le persone serie di un tempo.

Ok i capelli colorati, ma mica saremo così sconsiderate da partire senza un poncho di fortuna per piogge improvvise? Pug poncho per tutti e sorrideremo anche noi come questa coppia da catalogo non meglio identificato.

PrimaveraBBB_Cosebelle_5

La parola d’ordine per un festival come si deve sarebbe “no borsa, no pensieri” perché ballare e saltare con una tracolla che sega il collo non è proprio l’ideale, ma se avete bisogno di riporre bottigliette d’acqua, portafogli, viveri e gadget dei gruppi lo zaino è la soluzione, ma non uno zaino qualunque, ma la quintessenza degli zaini: Herschel, indistruttibili, di ogni misura e colore. Acquistabili da Amazon, Asos, Urban outfitters.

PrimaveraBBB_Cosebelle_2

Herschel

2014-05-20-PrimaveraSound

(photo credits: Herschel Supply Italy)

Ma l’elemento più importante di tutto, quello senza di cui la nostra intera presenza al Primavera sarebbe compromessa (perché, ricordatelo sempre, se non lo Instagrammate non è mai accaduto): un carica batteria portatile per smartphone e tablet provati dai troppi scatti e ricerche di connessioni wifi come questo sul sito Apple o le altre migliaia di power bank su Amazon.

PrimaveraBBB_Cosebelle_1

Diteci quali sono i vostri must have per i festival dell’estate, ma intanto che il Primavera Bello abbia inizio!

_

 Segui il Primavera Sound Festival con Cosebelle Mag! Hashtag ufficiale #PrimaveraBello