Durante la mia infanzia una entità che chiameremo la regia aveva deciso che il colore del decennio sarebbe stato il celeste, per cui il mio piccolo armadio di bimbetta era pieno di tshirt celesti, giacchine celesti, gonnelline celesti più un meraviglioso, incantevole, stellare, bomber di Snoopy, giallo come il sole. Inutile dirvi che quel giubbotto era la mia forza, in un mondo così omologato al celeste e ai colori pastello, io e Snoopy camminavamo a testa alta, grandi falcate e riverbero massimo nelle giornate di sole.

La chiave di questo ricordo felice? Il concetto di diverso, quell’elemento unico nel suo genere che ti fa perdonare la tua stessa natura di essere umano che ama aggregarsi e imitare, quel quid in più che ti fa sentire come una bambina di sei anni con un bomber giallo. Lo stesso concetto che c’è alla base dell’ospite del Buy Buy Baby di oggi: Elsemarket, un piccolo store online che del diverso ha fatto la sua filosofia.

Parliamo, in questo caso, di culture diverse che confluiscono in un piccolo store online italiano e della bellezza dell’artigianato etnico e curato. Dove altro potreste trovare le ceramiche di Jingdezhen, in Cina, che diventano piccoli pendenti delicati?

Elsemarket_Cosebelle_2 Elsemarket_Cosebelle_1

Questa è la migliore manifattura cinese, niente a che vedere con l’idea che abbiamo noi occidentali; queste sono piccole creazioni colorate, di legno, stoffa, perline, ceramiche, pietre realizzati a mano non solo in Cina, ma in ogni parte del mondo.

 Elsemarket_Cosebelle_4 Elsemarket_Cosebelle_5 Elsemarket_Cosebelle_6 Elsemarket_Cosebelle_8 Elsemarket_Cosebelle_7

Colori che mi ricordano quel bomber giallo e l’idea che forse del diverso non è sempre così spaventoso.

Potete acquistare tutte le creazioni di Elsemarket nello shop online su Make Hand Buy, tutte le altre informazioni qui nel sito ufficiale.

(Photo credits: Elsemarket)