Nella vita di tutti c’è un momento di “minimalismo acuto”, a volte coincide con la crisi dei trent’anni, altre con la ristrettezza economica del momento, per altri ancora è uno stile di vita e un motivo di vanto. Per me è una fase momentanea, già lo so, perché se avessi davvero il coraggio sarei eccentrica come Liberace, magari con meno cotonatura.

Liberace

Saranno i mantelli ad affascinarmi? I cristalli? O il cerone sul viso? Più probabilmente sarà la totale nonchalance di quest’uomo dall’infinito talento. Ma anche un animo da Liberace sa che il bello non è solo e necessariamente sempre evidente e con migliaia di carati, c’è un bello più discreto e timido che dà comunque tante soddisfazioni.

Un esempio? Delicate & handmade è il claim di Sophie Hitchcock Jewellery, creazioni made in England che ad un primo sguardo sembrano leggere, ma allo stesso tempo importanti, di carattere; è il potere delle cose belle, sembrare tante cose contemporaneamente.

SophieHItchcock_Cosebelle_4 SophieHItchcock_Cosebelle_2

Ed eccolo qui l’animo da Liberace che esce fuori: piccoli teschietti, cuori, stelle, piume che fanno capolino tra fili d’oro e catenelle, eccentricità mascherata da minimalismo, una presenza leggera, perfetta per la primavera che è praticamente tra noi.

 SophieHItchcock_Cosebelle_5 SophieHItchcock_Cosebelle_1 SophieHItchcock_Cosebelle_6 SophieHItchcock_Cosebelle_3 SophieHItchcock_Cosebelle_7

Per acquistare i gioielli Sophie Hitchcock Jewellery andate a sbirciare lo shop online ufficiale qui.

(photo credits: Sophie Hitchcock Jewellery)