Il mio cruccio è che non ho mai potuto condividere con il mondo la sua passione dilagante per tè, infusi, intrugli d’acqua calda di ogni natura e destinazione. Non posso comprarmi tazze belle e originali perché non saprei cosa farmene, non posso sfoggiare mille versioni di bevande aromatizzate, scegliere le spezie al supermercato bio, non posso essere hipster praticamente. Interi set da tè bellissimi e inutilizzati, di zuccheri aromatizzati nemmeno a parlarne, che vita difficile.

Ma la vita, si sa, è una questione di prospettive e c’è sempre un modo per ripensare e riutilizzare oggetti destinati al dimenticatoio. Ed è così che le tazze da tè assumono un significato anche per me diventano gioielli eleganti, un po’ Alice nel paese delle Meraviglie, che più British non si può.

Siamo in Inghilterra, Brighton, e queste sono le creazioni di StayGoldMaryRose, “a Celebration Of The British China Industry”.

Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti.

Si tratta di porcellane della grande tradizione inglese recuperate e riportate a nuova vita rigorosamente da lavoro artigiano, diventando bracciali rigidi e pendenti bellissimi.

 Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti. Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti.

Non c’è mica bisogno di essere amanti del tè in questo caso, basta saper riconoscere le decorazioni minuziose ed eleganti sulla bianca porcellana, un po’ sognanti, come se le guardassimo attraverso il più bello dei filtri Instagram.

Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti. Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti. Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti. Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti. Staygoldmaryrose, porcellane vintage che diventano bracciali e pendenti.

Per acquistare le creazioni StayGoldMaryRose visitate l’omonimo shop Etsy.

(photo credits: StayGoldMaryRose)