Vi ricordate la sensazione di smarrimento che avete provato quando avete dovuto arredare la vostra prima casa? Oppure quando avete traslocato per la centesima volta nell’ennesima stanza anonima in affitto e i mobili che c’erano vi mettevano tristezza? Il processo di appropriazione di uno spazio non è così immediato come si pensa, devi cominciare a sognarlo, vivere la sfida di trasporto e costruzione dei mobili Ikea che ti puoi permettere in quel momento e lasciare le tue tracce, che siano queste vestiti buttati qua e là a casaccio, valigie o piccole cose belle che vi fanno sorridere.

Parliamo di piccole cose belle, allora, di quei particolari colorati, spiritosi che vi ricordano che siete proprio a casa vostra e c’è solo da essere felici. Parliamo di Carillon Design, la creatura di Ellis Palmisano, art director, e una passione antica per gli asciugapiatti.

Carillon Design, accessori per la casa made in Italy

Ricordo ancora che quando ero bambina i souvenir più gettonati erano i panni tuttofare; allora era possibile trasferire tutto il ricordo di un viaggio in una stampa su tela e appendere i panni tutti in fila in cucina, immacolati, significava raccontare quello che avevamo visto. Non ci vuol molto a tradurre questo ricordo nel linguaggio pop, moderno di Carillon Design ed ecco che una casa anonima diventa nostra con un set di canovacci a pois dai toni pastello

Carillon Design, accessori per la casa made in Italy

vestitini in cucina

Carillon Design, accessori per la casa made in Italy

e moniti per gli avventori: questa è casa nostra, ha il nostro carattere e per quanto disastrose ai fornelli come la sottoscritta, siamo principesse del nostro regno e cuciniamo le migliori uova al tegamino della contea

 Carillon Design, accessori per la casa made in Italy

Provate a vestire di colore anche pranzi, cene, colazioni con il set di tovagliette azteche e le tazze coordinate perché le parole che le accompagnano hanno sapore di casa e di ricordi. Non c’è stato giorno, da bambina, in cui mio nonno non mi abbia ricordato che una mela mi toglieva il medico di torno e io ci ho sempre creduto, non vedo perché non ripetermelo anche da sola.

CarillonDesign_Cosebelle_5

Ma cosa sarebbe una casa senza cuscini?

CarillonDesign_Cosebelle_7

E soprattutto nelle case nuove, da rendere personali e vissute, c’è bisogno sempre di ricordarsi che pure in pigiama, coi capelli non proprio acconciati e con una cena fatta di latte e cereali siamo pur sempre le principesse indiscusse.

CarillonDesign_Cosebelle_46

Dulcis in fundo un pensiero anche ai sovrani indiscussi della casa, cani, gatti o conigli che siano, perché una tovaglietta per loro è d’obbligo per pranzo e cena, basta solo preservarla dalla furia distruttrice dei momenti di noia.

Carillon Design, accessori per la casa made in Italy

Tutte le creazioni di Carillon Design sono prodotti di qualità, italiani si per materiali che per manodopera.

Ma veniamo al regalo bello della settimana: per tutte le lettrici e i lettori che utilizzeranno il codice COSEBELLE in un acquisto su Carillon Design a partire da oggi fino a giovedì 20 marzo incluso, un esclusivo sconto del 20%  perché così si possa sempre ricordare che “la casa è dove si trovano le nostre cose belle”.