Sziget Festival 2012

Se ancora non vi foste convinti a passare per Budapest questa estate, vi do un altro buon motivo: lo Sziget Festival, che giunge quest’anno alla sua ventesima edizione e si terrà dal 6 al 13 agosto sull’isola di Obuda, come tradizione vuole.

Lo Sziget è uno dei più famosi e frequentati festival musicali d’Europa e del mondo. La prima edizione si tenne nel 1993 ed allora era un festival di soli gruppi musicali ungheresi. Le cose sono cambiate negli anni: sui vari palchi disseminati in giro per tutta l’isola si esibiscono gruppi musicali fra i più famosi, di musica rock e non solo, e si svolgono contemporaneamente molteplici attività: spettacoli di danza, teatro, arte e cinema, dal mattino fino a tarda notte.

E ognuno può scegliere secondo i propri gusti e tempo a disposizione come partecipare: è possibile infatti, comprare biglietti giornalieri o per tutta la durata del festival, comprensivi di pernottamento in tenda o camper!

Per saperne di più sul programma ufficiale di quest’anno e per sbirciare un po’ le edizioni passate, cliccate qui e qui!

Unica pecca: i prezzi non troppo modici!