Nagyi_Cosebelle_011

Budapest, appena dopo il Ponte Margherita, dalla parte di Buda, alcune simpatiche signore gestiscono Nagyi kifőzdéje, una trattoria piccola e luminosa, dal sapore tutto casalingo. Basta varcare l’ingresso adornato con delle fioriere per sentirsi  come a casa, o meglio, come a casa della nonna.

Tra la carta da parati con motivi floreali, le teiere tutte diverse, usate come caraffe, la credenza azzurra, le vetrinette e la vecchia macchina da cucire, solo i numerosi tavolini ci ricordano che non si tratta di un salotto privato, mentre immaginiamo una nonna laboriosa, indaffarata nella stanza accanto.

Nagyi_Cosebelle_023

Mentre le signore trafficano in cucina tra zuppe, cotolette extralarge e dolci rigorosamente fatti in casa, si inganna l’attesa recuperando tutto il necessario e apparecchiando la tavola, attività che fa entrare ancor di più nell’atmosfera tipica del posto, e poi si aspetta di essere serviti.

Una piccola oasi, in una parte tranquilla e silenziosa della città, in cui l’unico rumore da cui sarete distratti è quello del tram 17 che passa sulle rotaie proprio davanti alle finestre della trattoria.

Nagyi_Cosebelle_031

Buona la qualità e anche la varietà delle portate, prezzi contenuti, per la media di Budapest.

Nagyi_Cosebelle_041

Nagyi kifőzdéje
Frankel Leó út, 36
1023 Budapest 
Tel.:  +36 1 1234567 

Tutti i giorni:  11:00-17:00