Siete amanti delle zuppe calde e cremose e le consumate anche a 40° all’ombra? Se così è, state pur certi che nelle vostre vene scorre sangue ungherese, e non potrebbe esserci una spiegazione migliore di questa.

Per essere un ungherese d.o.c. bisogna fare uso ed abuso delle levesek (zuppe, creme, brodini) in qualunque stagione, generalmente per pranzo, come apripasto, primo piatto o piatto unico (in quest’ultimo caso si tratta di piatti ricchissimi molto lontani dalla nostra idea, tutta italiana, di zuppa di verdure).

LEVES. staff

LEVES. staff

I ragazzi di LEVES., (il cui logo a ben guardare ne ricorda un altro assai più celebre!), micro locale take away, tra Kálvin tér e Fővám tér, hanno saputo ben reinterpretare questo costume e l’hanno trasformato in una moda!

LEVES.

LEVES.

LEVES.

LEVES.

LEVES.

LEVES.

Fuori dal locale, una fila lunghissima di bocche fameliche di levesek affolla il marciapiede nei giorni lavorativi e anche il sabato. Perchè proprio al bicchierone di zuppa non si può rinunciare. Tante sono le varianti, gli ingredienti, i contorni e gli abbinamenti, a volte anche piuttosto ricercati.

LEVES. logo

LEVES. logo

Qualità ottima e buona leves!

LEVES.
Vámház körút 14.
1053 Budapest
tel. +36 30 241 7760