Calcestruzzo: con e senza armatura, è stato il materiale prediletto da molti nella storia dell’architettura. Amorfo e resistente, è adatto alla veloce realizzazione di strutture più e meno ardite e complesse. Mistificato per l’abuso e la brutale cementificazione di certi territori, che ha avuto luogo nel tempo a diverse latitudini, è stato ed è protagonista di opere di architettura famose in tutto il mondo.

Come spesso accade, materiali concepiti per usi e settori esclusivi contaminano altri ambiti attraverso insoliti e a volte geniali processi creativi, oltre che avanzate tecnologie.

Questa è la volta del calcestruzzo e delle sue incursioni nel campo della moda.

© IVANKA

© IVANKA

Il calcestruzzo si fonde e si sovrappone ai tessuti, dando origine a risultati, effetti ed applicazioni piuttosto originali, tutte da provare e indossare.

© IVANKA

© IVANKA

E che dire di una pochette, unica nel suo genere, da portare con disinvoltura?

© IVANKA

© IVANKA

O di un accessorio da mettere in bella vista a cuor leggero?

© IVANKA

© IVANKA

Potremmo anche pensare di dare nuova vita ad un angolo di casa rivestendo piccole porzioni di muri e pavimenti.

© IVANKA

© IVANKA

IVANKA si occupa anche di architettura di interni e design ed è già un marchio famoso tutto made in Hungary, che ha conquistato il mercato e diversi riconoscimenti internazionali. Per un breve tour tra i progetti realizzati e le novità del marchio, cliccate qui!