© MIMM-Textildesign image

Dietro il marchio MIMM-Textildesign, fondato nel 2011, ci sono le ungheresi Nagy Mòni ed Hendzsel Ilona, amiche per la pelle e designers specializzate rispettivamente in fashiondesigntextildesign. La lunga amicizia che lega le due creative e il percorso di studi simile hanno portato naturalmente anche ad un progetto professionale comune.

© MIMM-Textildesign image

Gli accessori e i capi d’abbigliamento di MIMM-textildesign si rifanno al repertorio figurativo della tradizione ungherese, ricchissimo di simboli e decorazioni. I tulipani, i cavalli a dondolo, le colombe riportano subito alla mente i biscotti di pan di zenzero, le decorazioni dei dolci natalizi e i merletti delle stoffe e dei costumi tradizionali.

© MIMM-Textildesign image

Dopo alcune partecipazioni a concorsi ed esposizioni collettive a Budapest, MIMM-Textildesign guadagna visibilità e le collane, gli anelli, le spille vengono notati dagli stilisti e dal pubblico locali.

Nel 2012, Ilona e Mòni hanno ricevuto il primo premio del Gombold ùjra, per la categoria accessori, per avere portato elementi della tradizione nella moda contemporanea.

Per il 2013 tanti sono i progetti in cantiere e le idee per la nuova produzione. Per il momento potete trovare gli accessori di MIMM-Textildesign presso Rododendron Art & Design Shop e in occasione degli eventi organizzati dal WAMP Design Market, a Budapest.

© MIMM-Textildesign image