Durante lo scorso weekend, Cosebellemagazine ha avuto il piacere di partecipare al Budapest Gourmet Fesztivál 2015, evento annuale dedicato al buon cibo e al buon vino, che si è tenuto dal 21 al 24 maggio, all’interno del Millenaris Park.

Il Budapest Gourmet Fesztivál è certamente l’evento più prestigioso dedicato alla gastronomia in terra ungherese e una delle poche occasioni per sperimentare in un unico luogo le ricette e gli ingredienti tipici della tavola e della cultura locali, proposti a volte in maniera tradizionale e altre rivisitati in chiave contemporanea con il supporto di tecnologie all’avanguardia.

Budapest Gourmet Fesztivál 2015 - Borkonyha

Budapest Gourmet Fesztivál 2015 – Borkonyha

Dalle cantine più famose ai ristoranti stellati della capitale ungherese e del resto del Paese, la nostra visita si è articolata tra i diversi stand e le mise en place più originali, perchè oltre agli ingredienti di altissima qualità, l’industria della tavola gourmet intende stupire l’ospite con presentazioni e packaging speciali e raffinati.

Budapest Gourmet Fesztivál 2015 - ÉS Bisztró Budapest

Budapest Gourmet Fesztivál 2015 – ÉS Bisztró Budapest

L’evento e il percorso, ben organizzati e pronti ad accogliere anche il pubblico internazionale presente con il ricco programma di presentazioni ed happenings, sono stati completamente trasformati, nel corso degli ultimi quattro anni, dal gruppo Sziget Cultural Management, che si occupa di diffondere e sviluppare diversi appuntamenti del calendario culturale ungherese.

Il biglietto giornaliero o il pass per l’intero evento includevano alcuni gadget e omaggi spendibili all’interno dell’evento per rendere la visita ancora più piacevole. Un sistema di carte ricaricabili invece è stato utilizzato come sistema di pagamento presso i diversi stand.

Budapest Gourmet Fesztivál

Social: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | YOUTUBE