La Spagna è l’ospite d’onore della Budapest Design Week 2015.
Se volete immergervi in un’atmosfera di festa e conoscere i protagonisti spagnoli di questa edizione, non perdetevi gli eventi scelti per voi dalla redazione di Cosebellemagazine, official international media partner.

Budapest Design Week 2015 - Official logo

Budapest Design Week 2015 – Official logo

MARTI GUIXÉ: EX-DESIGNER – Lecture at MOME

Il primo ottobre, facciamo un salto nel XII distretto, alla Moholy-Nagy University of Art and Design Budapest, per seguire la Lectio magistralis del designer spagnolo Marti Guixè, la cui ricerca si concentra sull’interazione tra oggetto e utente finale.
“Tutte le sue creazioni sono giocose e contengono spunti di riflessione, allo stesso tempo, ci costringono a lasciare la nostra zona di comfort e a mettere in discussione le nostre relazioni con il mondo che ci circonda – concetti astratti in forme fisiche, soluzioni semplici ed originali di problemi che tutti conosciamo.”

Marti Guixè, portrait

Marti Guixè, portrait

TAPAS: Spanish design for food – Exhibition

Il cibo e il design sono collegati in tanti modi, soprattutto nella cultura spagnola dove la gastronomia ha una lunga tradizione. Questa mostra esplora il food design della Spagna – assai popolare in Ungheria – attraverso tre diversi argomenti: cucina, tavola e cibo. Un programma di concerti, workshop e tapas appetitosi completano la mostra.

Tapas: Spanish design for food - Exhibition

Tapas: Spanish design for food – Exhibition

SPAIN IN HUNGARY – Design Tours with Hosszúlépés

Avevate mai pensato di poter riconoscere tratti tipici dell’architettura spagnola a Budapest? I design tour sono sempre sorprendenti e ci regalano interessanti spunti di riflessione e nuove prospettive.
“La seconda metà del diciannovesimo secolo ha segnato grandi cambiamenti in molte città europee. Durante questa passeggiata, esamineremo le somiglianze tra sviluppi urbani spagnoli e ungheresi del periodo, scopriremo come i colori e forme sorprendenti dell’Alhambra sono tradotti in ornamenti ungheresi, e discuteremo altri fenomeni architettonici spagnoli legati alla città.”

BUDAPEST DESIGN FILM FESTIVAL
Presso il Toldi Mozi, dopo il debutto e il successo ottenuto con la scorsa edizione della Budapest Design Week, Super Channel organizza Budapest Design Film Festival per la seconda volta.
Colloqui con gli addetti ai lavori, creativi del panorama cinematografico iberico, presentazioni e popcorn garantiranno l’atmosfera propria del Festival del Cinema.

Budapest Design Film Festival

Budapest Design Film Festival

Budapest Design Week 2015

Dove & Quando 
Budapest, vari luoghi – Dal 25 settembre al 4 ottobre 2015

Social

Facebook | Instagram | Twitter