Cambiamo per una volta il punto di vista.

Ecco una mini guida ai rooftop bar più modaioli di Budapest, alcuni dei quali, aperti ormai da anni, hanno accolto migliaia di erasmus, local e turisti, e altri, seppur con poche stagioni alle spalle, sono sempre affollatissimi.
La caratteristica comune? La vista strabiliante su Budapest!

Il Corvintető è per molti una seconda casa. Sfido erasmus e ungheresi, a non avere almeno un ricordo sulle altalene della terrazza o sull’ascensore-montacarichi che conduce all’uscita. Da non perdere per carpire un po’ di quell’atmosfera che contraddistingue molte città dell’est Europa. Budapest sta cambiando velocemente e i grandi cambiamenti a volte stanno portando via alcuni dei suoi volti più caratteristici dei tempi passati.

Corvintető

Blaha Lujza tér 1-2.

Budapest, Hungary

Corvintető, Budapest

Corvintető, Budapest

360 Bar. Tutti vogliono esserci. E alcune volte bisogna anche aspettare un po’ per entrare, a causa del numero limitato di accessi che la terrazza, seppur grande, consente. 360° di viste e scorci su Budapest. Posto magico all’imbrunire, per un aperitivo con tramonto incluso.

360 Bar

Andrássy út 39.

Budapest, Hungary

360 Bar, Budapest

360 Bar, Budapest

Gozsdu Sky Terrace è immerso nella parte più vivace della città e vi si accede percorrendo la Galleria Gozsdu, che collega Király utca e Dob utca. La vista da questo rooftop bar è speciale, mentre sotto l’edificio noterete un brulicare di gente, tra turisti, Budapest lovers e ungheresi doc, tra tantissimi ristobar, pub e localini di tutti i generi.

Gozsdu Sky Terrace

Holló utca 6.

Budapest, Hungary

Gozsdu Sky Terrace, Budapest

Gozsdu Sky Terrace, Budapest

Certo è che se avete la fortuna di abitare un appartamento all’ultimo piano di qualche palazzo storico del centro città, allora potrete godervi lo stesso spettacolo, mettendo il naso fuori dalla porta…ehm terrazza!

La fonte delle foto utilizzate in questo articolo è il web.