Clark Adam Tèr

Clark Ádám Tér

A volte basta poco per fare la differenza: un nuovo manto erboso, un sistema di risalita in metallo e legno per superare il piccolo dislivello tra il selciato del tram e la piazza, gli arredi della HAGS per gli spazi urbani e un percorso pedonale.

Clark Adam Tér

Clark Ádám Tér

Da circa un anno, questo piccolo grande intervento, previsto dal programma VERDE dell’Ambasciata svedese a Budapest, ha ridato luce ad un angolo della città per molto tempo dimenticato. L’aspetto principale del progetto è stato quello di aggiungere valore al luogo, al di là del ripristino della zona verde piuttosto dismessa e trascurata, in previsione dell’intervento di restauro, ben più ampio e complesso, che comprenderà la vicina zona del Castello.

Clark Adam Tér

Clark Ádám Tér

Collegamenti e rimandi visivi al panorama e all’architettura circostante, zone ombreggiate, percorsi sostenibili hanno reso questo spazio un luogo dove è bello soggiornare.

Clark Adam Tér

Clark Ádám Tér

Sempre in un’ottica di coscienza ambientale, tutti i materiali impiegati e le strutture realizzate ex novo sono riutilizzabili e le preesistenti parti strutturali sono state utilizzate nel nuovo progetto!

Clark Adam Tér

Clark Ádám Tér

Clark Adam Tér

Clark Ádám Tér

Con una coperta da pic-nic, un libro, un gelato o con quel che preferite, ritagliatevi un po’ di tempo per passare da qui!

Clark Ádám tér

I. kerület 

1013, Budapest