BRAVAS in PYJAMAS_Cosebelle00

#PRIMAVERABELLO

Come ogni anno, il Primavera Sound inaugura la stagione dei Festival europei. Impazzano le playlist condivise di Spotify, i giochi a incastro con la programmazione giornaliera (vi siete finalmente attrezzati di pattini a rotelle per scorazzare da un palco all’altro?) e le ricerche scatenate su quelle 2/3 band che ancora vi sfuggono (spoiler: “Jessica & The Fletchers” non è la rock band di Angela Lansbury).
Ma inutile prendersi in giro, davanti al palco non paga vantare una cultura musicale di tutto rispetto, ma bensì sfoggiare l’outfit più ricercato. E per non farvi cogliere impreparati, soprattutto se per economizzare sul bagaglio puntate sullo shopping in loco, Bravas In Pyjamas viene in vostro soccorso con un paio di dritte da segnare in rosso sulla guida di Barcellona.

1 | La Ropateca

ropateca

Pioniera del consumo etico e sostenibile, la Ropateca è una biblioteca di vestiti dove prendere in prestito la coroncina di fiori che cercavate per completare il look hippie da perfetta Primavera girl, o il vestito ricoperto di pailletes che vi farà brillare in pista con Richie Hawtin – e probabilmente inorridire guardando le foto del giorno dopo. (Foto di Massimiliano Minocri)

Dove: La Ropateca, Carrer Ferlandina, 51, 08001 Barcellona (Metro L1 – L3, fermata Catalunya)

2 |  Kling

BIP_Cosebelle02

Neo romantiche e fan del look Nouvelle Vague, per voi è obbligatoria una tappa in uno dei punti vendita Kling. Noi vi segnaliamo quello di Calle Tallers, per respirare a pieni polmoni un po’ di atmosfera ravaleña e fare un giro tra i fornitissimi negozi di dischi nelle vicinanze. (Foto via Architizer)

Dove: Kling, Carrer dels Tallers, 16, 08002 Barcellona (Metro L1 – L3, fermata Catalunya)

3 | Urban Outfitters

BIP_Cosebelle03

Un brand che non ha bisogno di molti preamboli e che, per la gioia di tutti i festivaleros, ha recentemente aperto nel cuore del capoluogo catalano con un dj-set di Pional. Consigliato per l’ultimo raid di shopping, alla ricerca dell’accessorio trendy che vi farà uscire sui blog più hipster della città. (Foto via Urban Outfitters)

Dove: Urban Outfitters, Plaça de Catalunya, 4, 08002 Barcellona (Metro L1 – L3, fermata Catalunya)

__

primaverabello

Illustrazione di Sara Fratini

Anche quest’anno saremo le vostre reporter belle del Primavera Sound Festival! Seguiteci nei nostri post ad hoc e nei social grazie al tag #primaverabello e usatelo anche voi per segnalarci tutto quello che più vi piace. (L’hashtag ufficiale del Festival sarà #ps15 e, ovviamente, #primaverasound)