BRAVAS in PYJAMAS_Cosebelle00

I veterani del Primavera Sound sanno che, insieme alla moda, l’alimentazione è un fattore da non trascurare: la colazione dei campioni, quando di fronte a voi avete una settimana da veri party animal, può salvarvi la vita. La lezione che dovrebbero sempre tenere a mente, infatti, tutti i novellini è che quello che pensate sia un semplice brunch, probabilmente sarà anche la vostra cena, nonché colazione del giorno successivo – a meno che non abbiate voglia di perdervi tutto il concerto degli Alt-J per fare la fila chilometrica che vi separa da un hot-dog più caro del caviale. Per cui prendete appunti, potrebbero tornarvi utili nei vostri zombie mornings.

1 | Bar Nou 

Bar-Nou-4

L’unico bar della Catalunya interamente dedicato al pa amb tomaquet, cugino spagnolo della bruschetta e della panzanella, non solo vi stupirà per la bontà della sua cucina, ma anche per i suoi interni tremendamente cool disegnati dallo studio Maio. (Foto di José Hevia)

Dove: Bar Nou, Ronda de la Universitat, 13, 08007 Barcellona (Metro L1, fermata Universitat)

2 | La Tasqueta de Blai

BIP_Cosebelle01

Carboidrati: la parola della settimana. Se poi  si presentano sotto forma di gustosissimi pintxos, alla modica cifra di 1€, capirete perchè, sebbene un po’ fuori dai giri turistici, vale la pena organizzare una spedizione pre-Festival al Poble Sec. (Foto via Facebook)

Dove: La Tasqueta de Blai, Carrer de Blai, 17, 08004 Barcellona (Metro L3, fermata Poble Sec)

3 | Federal Café Gotic

BIP_Cosebelle03

Il brunch del Café Federal di Carrer Parlament è un’istituzione per tutti i locali e il nuovo fratellino nel quartiere Gotico promette di non essere da meno. Deliziose uova alla benedict vi daranno la giusta dose di energia per partire alla volta del Parc del Forum. (Foto via Facebook)

Dove: Federal Café Gotic, Passatge de la Pau, 11, 08002 Barcellona (Metro L3, fermata Drassanes; Metro L4, fermata Barceloneta)

__

PrimaveraBello_Cosebelle

Anche quest’anno saremo le vostre reporter belle del Primavera Sound Festival! Seguiteci nei nostri post ad hoc e nei social grazie al tag #primaverabello e usatelo anche voi per segnalarci tutto quello che più vi piace. (L’hashtag ufficiale del Festival sarà #ps15 e, ovviamente, #primaverasound) 

Illustrazione di Sara Fratini