biondacastana_cosebellemagazine_01

Marzo 2012. Era da poco uscita la collezione estiva di Bionda Castana ed io mi innamoravo delle scarpe di questo duo italo-inglese ma anche della bellezza delle fondatrici, della forza della collaborazione tra due donne moderne. In questi anni Natalia Barbieri e Jennifer Portman hanno continuato a creare scarpe Born in London, Made in Italy che sono sempre più presenti su red carpet, siti di moda e magazine che dettano tendenza.

biondacastana_cosebellemagazine_02 biondacastana_cosebellemagazine_03

Non solo le scarpe sono la quintessenza di femminilità, eleganza e sicurezza in sé stesse, le foto delle campagne pubblicitarie sono carismatiche, riconoscibili ed elegantemente sensuali. Tutte qualità che ogni donna vorrebbe possedere e che le fondatrici di Bionda Castana vogliono trasmettere ad ogni consumatrice.

La collezione SS14 fotografata da Dima Hohlov chiarisce una volta per tutte, anche per le più disattente quali sono i trend di questa stagione: colori pastello, tocchi di pellami laminati, fiocchi come accessori, tacchi medi e … punte abbastanza sottili. La moda è una ruota e si è fermata nuovamente su una delle strutture più dolorose. Perché non vi dirò che le scarpe a punta sono belle e comode. Quei casi sono incredibili eccezioni.

biondacastana_cosebellemagazine_04 biondacastana_cosebellemagazine_05 biondacastana_cosebellemagazine_00 biondacastana_cosebellemagazine_06 biondacastana_cosebellemagazine_07

Ph. Dima Hohlov

Stylist. Natalie Brewster