.bijouets è una delle aziende pioniere nella realizzazione di gioielli e accessori con la tecnica della stampa 3D professionale e completamente made in Italy. Per la primavera-estate 2015 l’anello Ray e la collana Spirale ci ipnotizzano con linee infinite che sono le protagoniste, rigorosamente super geometriche, di questi nuovi pezzi contaminati dall’arte concettuale di Piero Manzoni e dalle sculture-origami di Uros Mihic.

bijouets, jewels, gioielli, 3d print, stampa 3d
Ray, disegnato da Filippo Mambretti per .bijouets, è un anello totalmente realizzato in nylon sinterizzato – declinato in diversi colori – dal forte impatto, in cui il motivo dei raggi solari riporta alle forme rigorose e al tempo stesso aerodinamiche dell’Art Déco americana, per arrivare fino ad un’ispirazione contemporanea, quella degli spigolosi ed elegantissimi origami dell’artista Uros Mihic.

bijouets, jewels, gioielli, 3d print, stampa 3d
Spirale più che una collana sembra una linea tridimensionale che si avvolge su se stessa per disegnare delicati anelli continui, in un gioco capace di generare un intero gioiello da un tratto di matita ininterrotto: ideata da Daniele Bortotto per .bijouets, il tentativo di srotolare il filo di questa elegante matassa può condurre l’immaginazione alla  Milano di fine anni ’50, nell’atelier di Piero Manzoni. Leggera ed elastica, Spirale è una collana in nylon sinterizzato che una volta indossata vibra e cambia aspetto ad ogni movimento; una linea continua realizzata in un pezzo unico, che dal formato digitale diventa concreta attraverso la tecnologia additiva della stampa 3D.

La tecnologia innovativa della stampa 3D riesce a rendere in tutta la sua forza espressiva gli infiniti effetti delle forme di questi bijoux. Il linguaggio tecno-artigianale di .bijouets, grazie alla capacità di unire stile retrò e hi-tech, sperimentazione e cura del dettaglio, rende uniche tutte le collezioni di design del brand, che diventano autentiche sculture digitali da indossare. Gli accessori .bijouets sono disponibili presso alcuni rivenditori e sull’e-shop bijouets.