#7 Stickabush

Siete degli sneaker freakers e i muri della vostra camera sono un vago ricordo dietro le scatole delle vostre scarpe? Benvenuti da Stickabush, anche conosciuto come STAB (perché ai tedeschi piace abbreviare tutto). A due passi dal mainstream di Häckescher Markt, nel quartiere Mitte, si trova questo piccolo negozio interamente dedicato ai cultori del genere.

Qui potrete trovare le edizioni limitate di Nike, Adidas, New Balance e compagnia bella, e per una volta la parità dei sessi ha avuto la meglio e si trovano anche numeri sotto il quaranta. Ad accompagnare le sneakers, pochi capi d’abbigliamento ben selezionati.

Lo spazio è indipendente ed è stato creato da Howz Goitom, già fondatore di un altro negozio leggenda ad Amburgo, Sneakology.

Gli interni, in legno grezzo, pelle e sculture di metallo, sono stati curati in collaborazione con lo studio di design e progettazione berlinese Metrofarm. La composizione modulare permette di adattare l’arredamento allo spazio per esposizioni speciali ed eventi, che come potrete immaginare in un posto del genere non mancano.

E se proprio volete spendere e non riuscite a venire fin qui, c’è sempre lo shop online.

DOVE?

Stickabush // STAB
Gipsstrasse 23
10119 Berlin

Brands: Adidas, Alife, Carhartt, Clae, Eastpak, Edwin, Medicom Toy, New Balance, Nike,  Penfield, Stüssy