#4 Rag & bone man.

Berlino è sicuramente famosa per i mercatini, i flohmarkt, tipico appuntamento della domenica e miniera d’oro per i cercatori di tesori fashion. E proprio tra le bancarelle è nato il concept di Rag & Bone Man, un negozio vintage che oggi si trova nel quartiere emergente di Neukölln.

Appena varcata la soglia vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo, quando i negozi di vestiti non esistevano e lo shopping era un passatempo da aristocratici. Lasciate pure borsa e giubbotto sulla poltrona quando entrate e divertitevi a spulciare tra abiti e accessori sugli stendini, nei comò e alle pareti. Tubini di pailettes, finte pellicce, camicie ricamate, maglioni patchwork e scarpe di ogni tipo. Ciascun capo è selezionato con cura dalle proprietarie, che viaggiano instancabilmente per i mercatini di tutta l’Europa. Al di là del gusto personale, non c’è qualcosa che non si possa definire bello, particolare, ricercato. Dovete solo trovare quello che fa per voi.

Prendetevi allora il tempo di provare tutto quello che vi ispira, fatevi consigliare dalle gentilissime proprietarie o dalle altre clienti che si trovano lì in quel momento. Oltre ad una selezione di abiti dal prezzo abbordabile, quello che vi aspetta è una vera e propria esperienza di shopping… vintage.

DOVE?
Briesestr 9
12053 Neukölln, Berlin
Germany

Grazie alla mia shop hunter di fiducia Jule Rolke per la segnalazione.