BERENIK è un brand moderno e contemporaneo che arriva dalla Svizzera e che fa della semplicità e dell’attenzione per i dettagli le sue bandiere. Per BERENIK l’ispirazione e la concezione sono importanti quanto la realizzazione di ogni pezzo, così come la funzionalità di ogni capo è fondamentale, ma senza tralasciare lo stile. Esplorando e sperimentando sempre materiali, tecniche di lavorazione e cucitura diverse, i capi firmati BERENIK sono super selezionati – e diversi per ogni collezione – ma adatti a tutti, poiché si adattano perfettamente sia ai look casual che a quelli più chic. Dietro a BERENIK c’è una giovane designer, Veronika Brusa, di soli 32 anni, che si ispira fortemente alle linee naturali del corpo: “Le forme del corpo umano mi danno un input molto forte ed è facile per me concentrami su alcune parti, ponendo enfasi su una cosa e tralasciandone completamente un’altra”.
La collezione SS2015 prende ispirazione dalla vista sopra l’isola di Manhattan e cerca di riprodurre, anche attraverso l’uso cosciente dei materiali di prima qualità, il cielo, le nuvole, le luci e gli edifici di Brooklyn.

BERENIK_cosebelle_00 BERENIK_cosebelle_01

Dominano i non colori: bianco, nero e tonalità neutre come il beige e il grigio, che rendono benissimo l’idea del cielo pumbleo di New York e delle pietre senza tempo degli storici edifici della città; le linee degli abiti e degli accessori sono molto geometriche e pulite, che riproducono perfettamente le silhouette dei palazzi della Grande Mela. Una collezione semplice ma chic, con lunghezze comode e volumi confortevoli.

BERENIK_cosebelle_02 BERENIK_cosebelle_03 BERENIK_cosebelle_04 BERENIK_cosebelle_05 BERENIK_cosebelle_06 BERENIK_cosebelle_07 BERENIK_cosebelle_08