Sogniamo con così tanto trasporto il momento in cui diremo “Vado a vivere da sola!” che non pensiamo con altrettanta passione al passo successivo: come sarà la nostra nuova dimora? Documenti e incombenze ci tolgono tempo ed energie e per quanto fantastichiamo su arredi, colori e accessori, nella realtà ci si scontra sempre con prezzi, tempi ristretti, pigrizia. Eppure, anche questa volta, il web offre la soluzione ovvero il perfetto compagno di viaggio per questa nuova fase della nostra vita. No, non parliamo di altri esseri umani, ma di design autentico: MADE.COM

BELLO DI CASA_VADO A VIVERE DA SOLA_00

Pensato per tutti gli ambienti, anche il giardino, The Piggy Bag è un sacco pouf rettangolare, disponibile in vari colori. Perfetto per rilassarsi davanti alla TV o con un buon libro, comodo per una pausa tra amici e ideale per creare un’area gioco per i più piccoli.

Già perché, dopo il successo in Gran Bretagna e Francia, anche in Italia è arrivata la piattaforma dedicata al design di qualità, con una marcia in più: rendere accessibili a tutti le collezioni più originali e innovative. Come? Senza intermediari, senza magazzini, senza negozi: ci siamo solo noi, i designer e i produttori, in un’ inedita relazione, chiara, diretta, trasparente. E se tutto questo non fosse sufficiente, MADE.COM è anche il luogo giusto gli appassionati di design a tutto campo. Regolarmente realizza call rivolte a designer, progettisti, artisti, architetti e attiva collaborazioni con i designer più promettenti e di talento, chiamati regolarmente a firmare progetti in esclusiva per il marchio. Nuovi modelli quindi, prezzi ridotti e un orientamento fortemente democratico come dimostra la possibilità di esprimere, con il voto online, la propria preferenza verso le proposte disponibili.

BELLO DI CASA_VADO A VIVERE DA SOLA_01

I saldi estivi 2014 su MADE.COM sono iniziati il 25 giugno

E così, grazie ad un e-shop conveniente, immaginare o rinnovare la propria casa è diventato facile e immediato. “Quando andrò a vivere da sola avrò pouf coloratissimo sul quale tuffarmi al rientro da lavoro, una morbida poltrona, un tappeto colorato, una libreria tutta per me, le stampe dei miei desideri alle pareti” perché nella vita non c’è solo l’abbinamento perfetto: bisogna essere anche rivoluzionari, anticonformisti e avere una casa comoda. E se poi capiterà di dover condividere gli spazi con qualcuno, siate determinate a ritagliarvi comunque un angolo tutto vostro, che gridi a gran voce chi siete e quanto siete brave nella selezione degli arredi che vi rappresentano. “Vado a vivere da sola!”, un nuovo motto che significa determinazione, buon gusto e, perché no, anche follia!

VADO A VIVERE DA SOLA!

BELLO DI CASA_VADO A VIVERE DA SOLA_03

Dall’alto, partendo da sinistra:
Cuscini Sport Luxe  grazie ai colori pastello e alle fantasie geometriche danno con immediatezza un tocco fresco a divani, poltroni e letti; il rivestimento è removibile e lavabile | Lampade a sospensione Arnold sono un autentico “bouquet di luci”, suggerite per la zona living o la cucina, sono disponibili in versione multicolore (come nell’immagine) o monocromatica| Serigrafia con cornice, assolutamente desiderabile, è uno dei pezzi forte della “Galleria d’arte” di MADE.COM| Libreria Polygon con impiallacciatura in frassino e acciaio è dotata di otto fermalibri in metallo e può essere il pezzo giusto in soggiorno, nello studio o in camera da letto; design by Luka Stepan per MADE.COM| Poltrona Quentin robusta e resistente, è disponibile in vari colori. Con le sue linee ispirate agli anni Cinquanta conferisce un tono particolare agli interni in cui viene collocata | Tavolo Vassoio Cube di chiara impronta pop, risulta particolarmente utile, grazie al telaio leggero e al piano contenitore, un vero “vassoio estraibile”. Disponibile anche nei colori nero e rosso.

Sfondo:
Tappeto Arc pattern accattivante e spirito sostenibile, per questo tappeto multicolore (dimensioni 170×240 cm) realizzato a mano in India, con lana della Nuova Zelanda; design by Lindsey Lang per MADE.COM. La collezione ARC aiuta a combattere lo sfruttamento minorile e favorisce lo sviluppo delle imprese familiari.

LA NOVITA’ (BELLA) DEL MESE

BELLO DI CASA_VADO A VIVERE DA SOLA_04

BRAMANTE, collezione di tavoli da pranzo allungabili

Prodotto: BRAMANTE, collezione di tavoli da pranzo allungabili.
E’ una cosabella perchè: Aggiungi un posto a tavola! Certo, è bello andare vivere da sola, ma il piacere di ospitare tanti amici per mangiare insieme resta insuperabile. La collezione di tavoli BRAMANTE, dal design essenziale e disponibile anche finitura bianco lucida, si contraddistingue per la capacità di allungarsi con facilità, conservando al suo interno, quando non servono, le estensioni. Fino dieci persone possono raccogliersi attorno a questo tavolo, fortemente in linea con il gusto contemporaneo, adatto anche in un interno più classico, dove può divenire un elemento di rottura rispetto ad un arredamento dal sapore tradizionale.

MADE.COM è su Facebook | Twitter | Google+ | YouTube | Instagram | WeChat

__
Articolo a cura di Alessia Ragno & Valentina Silvestrini