Avete presente quando piove e per nulla al mondo vorreste mettere la testa fuori dal portone (ma siete costretti a farlo per cause di forza maggiore)? Ecco, potrebbe esservi accaduto appena questa mattina, oppure ieri. E ora? Probabilmente continuerete a sentire il desiderio forte di casa, inteso proprio come “voler stare dentro casa“,  fino a quando non metterete di nuovo la chiave nella serratura. Potremmo chiamarla “naturale propensione al pantofolarismo“, un fenomeno più frequente nella stagione corrente, da non colpevolizzare (“Ma non si era detto di andare in palestra dopo lavoro? Che ci facciamo qui, in poltrona? Vabbè!”). Provate piuttosto a sostenerla, magari con qualche nuovo ingresso tra le mura domestiche, all’insegna della morbidezza. (Per la cronaca:  a noi l’avevamo già assecondata qui!)

bellodicasa_invernomorbido_01

Edera, design by Loris de Grandi per FORMABILIO

Disponibile su Formabilio, Edera è sistema modulare composto da elementi romboidali, ciascuno ottenuto unendo due triangoli equilateri provvisti di imbottitura e con rivestimento in feltro. Ogni modulo ha un fondo antiscivolo e si connette con facilità agli altri grazie a strisce di velcro e bottoni a pressione. Uno volta associato, può divenire tappeto, testiera per letti e divani o rivestimento morbido, lì proprio dove serve e per il tempo utile. Il punto di forza? La possibilità di personalizzare un ambiente e cambiare l’aspetto di una superficie o un piano infinite volte, a secondo degli utilizzi, della stagione e del gusto personale.

Tappeto Floralia design by Serena Confalonieri per Carpet

Tappeto Floralia, design by Serena Confalonieri per Carpet Edition

Poetica, raffinata e bilanciata la collezione di tappeti Floralia si declina in tre varianti (di cui quella dell’immagine è già disponibile in vendita). A firmarla l’interior designer Serena Confalonieri che avevamo incontrato poco prima del Salone del Mobile 2014. Come ci ha raccontato, in questo progetto “antiche tavole botaniche vengono riviste attraverso il filtro dell’arte contemporanea; le cromie e le tinte, volutamente piatte, si legano ai dipinti di Gary Hume.” Annodato a mano, si compone per il 90% di lana.

bellodicasa_morbidoinverno_02

Trapunta da letto by Anthropologie

E’ una combinazione di motivi animali e vegetali ad effetto acquerello il tratto distintivo di questa trapunta in cotone, douple face, della nuova collezione da letto Anthropologie. Con lo stesso pattern sono disponibili anche una serie di cuscini, da utilizzare anche negli altri ambienti della casa.

bellodicasa_morbidoinverno_00

Linea di divani Paul Melly

Personalizzazione al potere per la nuova linea di divani in distribuzione presso gli store Mercatone Uno. Ben quattro le tipologie in cui si declina la serie Paul Melly, ovvero: Taylor con motivi geometrici ripetuti all’infinito,  Round con grafiche stilizzate dalle tinte inaspettate,  Vision con una marcata impronta pop e Personal che consente di caratterizzare il divano con frasi, citazioni o dediche di massimo 80 caratteri. E non finisce qui! Al lancio del prodotto è infatti associato il contest “80 VOGLIA DI DIRTELO!“, in corso fino al 30 novembre 2014. Tutte le info per partecipare sono disponibili anche su facebook; hashtag ufficiale #MyPaulMelly.


__
Non perdere i consigli di BELLO DI CASA su Cosebelle Mag!
GIARDINO D’INVERNO | A CASA PER LAVORO | (NUOVI) OGGETTI CHE DOVRESTE CONOSCERE |AZZURRO D’ESTATE | VADO A VIVERE DA SOLA! | AGGIUNGI UN PIATTO A TAVOLA!|