Estate=>più colore! Sì, ok: il connubio è giusto, anzi è tanto ovvio ma risultare abusato. E allora prendiamoci un impegno, inter nos: questa volta pensiamoci prima di trasformare il terrazzo in una summa scomposta di vasi di tutte le tinte e le misure, prima di cedere ad acquisti per la cucina in accecanti tinte flou, così come prima di azzardare tenute Arlecchino sul bagnasciuga. Per la stagione calda in arrivo, cerchiamo invece una strada meno battuta: vietato sconfinare nel monocromo, ottimo ricorrere alle variazioni  cromatiche a partire da un colore complice. Un esempio? Azzurro, turchese, blu e accenni di bianco: non una dichiarazione d’amore per la Nazionale alla vigilia dei Mondiali di calcio brasiliani, ma una garbata combinazione per ricordarci che la casa, prima di tutto, merita attenzione e cosebelle.

 AZZURRO D’ESTATE

BELLO DI CASA_AZZURRO D'ESTATE_CosebelleMagazine_01

Dall’alto, partendo da sinistra:

Piatto per la tavola della collezione Fusion, design by Nendo per BoConcept | Seduta a gabbia Cageling, da appendere su un ramo o su un portico per dondolarsi in libertà, senza isolarsi, design by ONTWERPDUO | Ombrellone per giardino o balcone  Mai Tai in legno, bambù e cotone, distribuito da Anthropologie | Contenitore con candela Capri Blue Candle Tin per le sere in veranda  distribuita da Anthropologie | Poltrona per esterni Madame O desing by Marcelo Ziliani per Roche Robois|Coperta per pic-nic con stampa sul davanti e finitura idrorepellente sul retro; con chiusura a velcro è in vendita su H&M Home |

LA NOVITA’ (bella) DEL MESE 

BELLO DI CASA_AZZURRO D'ESTATE_CosebelleMagazine_00

Prodotto: PIKNIK SHIRT

DesignerJosé Morgado design |  Presentato a Ventura Lambrate durante la Milano Design Week 2014
E’ una cosabella perchè: Cosa c’è di più bello che mangiare all’aria aperta, sotto una chioma verde? Probabilmente allestire il proprio “campo base” per il pranzo o la merenda nel parco utilizzando questa camicia-tappeto-tovaglia da pic-nic progettata dal design e art director Jose Morgado. Un’ idea semplice e la giusta dose di ironica danno vita sempre ad ottimi risultati!

__
Non perdere i consigli di BELLO DI CASA su Cosebelle Mag!
Gennaio 2014>> GIARDINO D’INVERNO
Febbraio 2014>> A CASA PER LAVORO
Marzo 2014>> (NUOVI) OGGETTI CHE DOVRESTE CONOSCERE