La bella stagione si avvicina a grandi passi, inesorabile, e no, non vi tedieremo con lo spettro della prova costume. Per noi di Cosebelle bella stagione significa felicità, vento fresco e occhiali da sole fino alle sette di sera e, trattandosi di una rubrica sulla cosmetica, aggiungeremmo anche bella pelle.

Tutti sanno che il segreto di una bella pelle è l’idratazione, non solo perché ce l’ha insegnato Zoolander, ma perché è la regola base che ha l’effetto più immediato. Prendiamo, per esempio, il rito quotidiano dell’idratazione del corpo. Quante di noi lo fa con costanza? Probabilmente nessuna, prese come siamo da mille faccende, ma quando si è in quello stato di grazia primaverile in cui ci spalmiamo qualsiasi cosa con entusiasmo, notiamo subito la differenza.

Eppure, forse non tutte sanno che prima dell’idratazione c’è un passo più importante di quanto si pensi, senza il quale potremmo vanificare tutta la nostra buona volontà: lo scrub. Uno scrub regolare garantisce la rimozione delle cellule morte e stimola il rinnovo naturale della pelle, cosicché l’idratazione che tanto ci costa in termini di fatica vede notevolmente potenziati i suoi effetti.

Ne avevamo parlato molto tempo fa incensando il sempre verde Talasso Scrub termo attivo di Collistar, tuttora uno dei prodotti più validi per lo scrub, tanto efficace quanto costoso, e da allora la nostra missione è stata trovarne un valido sostituto.

Partiamo con la menzione d’onore, l’esfoliante corpo al limone dolce di The Body Shop, profumo di cheesecake e due difetti: dura poco, la confezione è di soli 200 grammi, e costa ben 15 euro.

Non ci siamo fermate nella ricerca, volevamo qualcosa che fosse facilmente reperibile e con un prezzo più conveniente, a parità di risultati.

Equilibra scrub rimodellante recensione Cosebelle magazine

Il prodotto che più si avvicina a questa descrizione è lo Scrub Corpo rimodellante della Equilibra: sali marini e del Mar Morto con aggiunta di aloe vera, centella, ippocastano ed edera, senza parabeni, petrolati, coloranti e alcool.

La prima cosa che noterete aprendo la confezione è il fortissimo odore di rosmarino e per tutta la durata dell’applicazione vi sembrerà di ungervi come un polletto arrosto, ma i sali sono fini e non raschiano la pelle e gli olii idratano moltissimo, rendendo il prodotto particolarmente indicato per chi ha la tendenza alla pelle secca. Per le altre bisognerà insistere un po’ nel risciacquare e la pelle rimarrà comunque morbida.

Equilibra scrub rimodellante recensione Cosebelle magazine Equilibra scrub rimodellante recensione Cosebelle magazine

Sugli effetti rimodellanti, si sa, createvi poche aspettative, ma la pelle bella per la bella stagione è assicurata.

Ricordate però, lo scrub vale solo se ben distanziato nel tempo: uno a settimana sarà più che sufficiente così da non rischiare di portar via la pelle in un eccesso di zelo cosmetico.

EquilibraScrub_Cosebelle_4

Scrub Corpo rimodellante della Equilibra, confezione da 600 grammi disponibile nelle profumerie e in tutti i grandi supermercati a 12 euro circa.